Siracusa: la Regione si occupera’ dell’Ast

Sara’ la Presidenza della Regione a occuparsi della vicenda Ast. Cosi’ e’ stato deciso al termine della riunione avuta ieri a Palermo dal commissario straordinario del Comune.

di redazione

Siracusa, 18 Apr. – Sarà la Presidenza della Regione a occuparsi della vicenda Ast. Così è stato deciso al termine della riunione avuta ieri a Palermo dal commissario straordinario del Comune.

Il prefetto Alessandro Giacchetti ha incontrato il capo delle segreteria tecnica del presidente, il quale si è impegnato a convocare urgentemente un tavolo tecnico con i soggetti coinvolti per esaminare i casi aperti in tutta la Sicilia.

L’Ast chiede alla Regione il versamento dei crediti vantati e sostiene di non potere più effettuare, perché in perdita il trasporto urbano nelle città dell’Isola in cui è presente.

La prospettiva è l’immediata interruzione del servizio, che a Siracusa significherebbe la cancellazione dei collegamenti urbani, comprese le linee utilizzate dagli studenti delle frazioni di Cassibile e Belvedere.

Il commissario straordinario Giacchetti ha chiesto di scongiurare questa possibilità, considerato il valore sociale del trasporto urbano e le difficoltà che ne deriverebbero per gli studenti, a cominciare da quelli che frequentano ancora la scuola dell’obbligo.