Categories: Cronaca

Siracusa: Il mondo politico, imprenditoriale e sindacale si stringe attorno al costruttore Misseri

{jumi [code/google200x200.html] }

di redazione

Diversi attestati di solidarietà sono giunti a sostegno dell’imprenditore siracusano, Carmelo Misseri, vittima in due di due attentati intimidatori ( LEGGI QUI ):
On. Vinciullo:  "Esprimo tutta la mia solidarietà alla SCS dell’Ing. Carmelo Misseri, vittima di un vile atto di intimidazione. Sono certo che la tenacia e la determinazione dell’Ing. Misseri continueranno a prevalere, nonostante le intimidazioni, nell’impegno quotidiano che caratterizza la sua impresa e che le Forze dell’Ordine, coordinate dalla Magistratura, sapranno, subito, fare luce sull’accaduto, riportando la giusta e dovuta serenità sul posto di lavoro."
Comunicato congiunto sindacati Cgil, Cisl e Uil: “Solidarietà piena, fiducia nell’azione degli investigatori e della magistratura, vicinanza al titolare e ai lavoratori della Sics”. Così, questa mattina, nel corso dell’incontro già programmato tra le segreterie confederali, Cgil, Cisl e Uil provinciali hanno manifestato la totale solidarietà a Carmelo Misseri, titolare dell’azienda Sics vittima di un avvertimento intimidatorio all’interno del cantiere aperto lungo la strada che conduce a Floridia. “La recrudescenza criminale – hanno dichiarato i segretari generali Paolo Zappulla, Paolo Sanzaro e Stefano Munafò – preoccupa ancora e va immediatamente condannata e perseguita. Siamo certi che le forze dell’ordine e la magistratura sapranno ben presto annullare questo ennesimo vile attacco alla libertà di impresa e alla stessa economia di questa provincia. La nostra vicinanza – hanno concluso i segretari di Cgil, Cisl e Uil – si estende naturalmente a tutti i lavoratori impegnati nel cantiere colpito. Chi ha attaccato la Sics, ha attaccato anche degli onesti lavoratori ed il loro stesso futuro occupazionale. Per questo Cgil, Cisl e Uil esprimono la loro forte e convinta condanna per quanto accaduto.”
Domenico Cutrale, Presidente ANCE Siracusa:  esprime a nome di tutte le aziende edili associate ad Ance Siracusa, solidarietà a Carmelo Misseri, titolare della Sics e presidente regionale dell’Aniem-Confapi, per il vile attentato intimidatorio subito la notte di sabato scorso nel cantiere lungo la Ss 124. “Ci preoccupa non poco – dice Cutrale – la recrudescenza nel nostro territorio di fenomeni di questo tipo. Ora più che mai lo Stato deve vigilare e far sentire la sua presenza per impedire che la libera attività d’impresa venga minacciata o peggio soffocata dagli attacchi criminali”. “Confidiamo nelle azioni delle forze dell’ordine e della magistratura – continua il Presidente di ANCE Siracusa – per assicurare alla giustizia coloro che operano nell’illegalità, nel ricatto e nelle minacce. La denuncia di chi non si piega al racket è la nostra battaglia oramai da anni e lo Stato è al nostro fianco”. “La nostra vicinanza a Carmelo Misseri – conclude Domenico Cutrale – significa che tutte le imprese dell’Ance sono unite contro la prevaricazione mafiosa”.

Redazione

Recent Posts

Meteo Sicilia di mercoledì 25 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata a…

9 minuti ago

Obesità: “Il 2025 sarà un anno di speranza”. Simdo, plaude all’approvazione dell’emendamento Pella

Obesità e mancanza di mezzi sono stati, fino ad ora, un binomio capace di soffocare…

24 minuti ago

Compri una casa e non paghi né IVA né agenzia immobiliare: non è un sogno ad occhi aperti, è tutto vero

Comprare casa nel 2025 è ancora conveniente? Quali sono le agevolazioni fiscali previste?  Le agevolazioni…

1 ora ago

Selvaggia Lucarelli, dopo l’intervista a Teo Mammucari parte la stoccata: “Cog***ne” | Appena si è girato glielo ha detto senza remore

L'intervista, poi interrotta, di Teo Mammucari al programma "Belve" ha lasciato e continua a lasciare…

3 ore ago

Catania, sequestrati oltre 340mila articoli contraffatti e non a norma

Nel corso delle ultime settimane, i militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di…

4 ore ago

Scuola, approvato il Piano di dimensionamento 2025/2026. Turano: “Scelte compiute nell’interesse collettivo”

Approvato dall'assessorato regionale dell'Istruzione il Piano di dimensionamento e razionalizzazione della rete scolastica della Sicilia…

4 ore ago