{jumi [code/google200x200.html] }
di redazione
Diversi attestati di solidarietà sono giunti a sostegno dell’imprenditore siracusano, Carmelo Misseri, vittima in due di due attentati intimidatori ( LEGGI QUI ):
On. Vinciullo: "Esprimo tutta la mia solidarietà alla SCS dell’Ing. Carmelo Misseri, vittima di un vile atto di intimidazione. Sono certo che la tenacia e la determinazione dell’Ing. Misseri continueranno a prevalere, nonostante le intimidazioni, nell’impegno quotidiano che caratterizza la sua impresa e che le Forze dell’Ordine, coordinate dalla Magistratura, sapranno, subito, fare luce sull’accaduto, riportando la giusta e dovuta serenità sul posto di lavoro."
Comunicato congiunto sindacati Cgil, Cisl e Uil: “Solidarietà piena, fiducia nell’azione degli investigatori e della magistratura, vicinanza al titolare e ai lavoratori della Sics”. Così, questa mattina, nel corso dell’incontro già programmato tra le segreterie confederali, Cgil, Cisl e Uil provinciali hanno manifestato la totale solidarietà a Carmelo Misseri, titolare dell’azienda Sics vittima di un avvertimento intimidatorio all’interno del cantiere aperto lungo la strada che conduce a Floridia. “La recrudescenza criminale – hanno dichiarato i segretari generali Paolo Zappulla, Paolo Sanzaro e Stefano Munafò – preoccupa ancora e va immediatamente condannata e perseguita. Siamo certi che le forze dell’ordine e la magistratura sapranno ben presto annullare questo ennesimo vile attacco alla libertà di impresa e alla stessa economia di questa provincia. La nostra vicinanza – hanno concluso i segretari di Cgil, Cisl e Uil – si estende naturalmente a tutti i lavoratori impegnati nel cantiere colpito. Chi ha attaccato la Sics, ha attaccato anche degli onesti lavoratori ed il loro stesso futuro occupazionale. Per questo Cgil, Cisl e Uil esprimono la loro forte e convinta condanna per quanto accaduto.”
Domenico Cutrale, Presidente ANCE Siracusa: esprime a nome di tutte le aziende edili associate ad Ance Siracusa, solidarietà a Carmelo Misseri, titolare della Sics e presidente regionale dell’Aniem-Confapi, per il vile attentato intimidatorio subito la notte di sabato scorso nel cantiere lungo la Ss 124. “Ci preoccupa non poco – dice Cutrale – la recrudescenza nel nostro territorio di fenomeni di questo tipo. Ora più che mai lo Stato deve vigilare e far sentire la sua presenza per impedire che la libera attività d’impresa venga minacciata o peggio soffocata dagli attacchi criminali”. “Confidiamo nelle azioni delle forze dell’ordine e della magistratura – continua il Presidente di ANCE Siracusa – per assicurare alla giustizia coloro che operano nell’illegalità, nel ricatto e nelle minacce. La denuncia di chi non si piega al racket è la nostra battaglia oramai da anni e lo Stato è al nostro fianco”. “La nostra vicinanza a Carmelo Misseri – conclude Domenico Cutrale – significa che tutte le imprese dell’Ance sono unite contro la prevaricazione mafiosa”.
Sono già stati truffati milioni di italiani. Allarme cartella esattoriale: chiama l'avvocato L'ordinanza 24616 del…
Vendi questo CD e inizia a pensare a dove investire tutti i tuoi soldi. Vale…
Cancellato definitivamente il programma di Antonella Clerici, pur essendo amatissimo, i vertici hanno deciso diversamente. …
Il Bonus Natale 2024 è un importante contributo che aiuta i lavoratori. Ecco tutto quello…
Non sempre i prodotti col marchio dei supermercati sono di 'seconda fascia'. I prodotti di…
Se stai per affrontare un colloquio di lavoro, scopri come devi metterti seduto. Cambia tutto…