Siracusa, 6 Feb. – Giovedì 7 febbraio, alle 18, presso la Sala Randone di via Malta, si svolgerà la conferenza organizzata da Emergency e Arci Siracusa: “Sicilia terra di migrazione e diritti”.
Ospite della conferenza sarà Laura Boldrini, giornalista ed ex portavoce dell’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati (UNHCR). Per oltre vent’anni, la Boldrini ha lavorato in diverse agenzie dell’Onu svolgendo missioni in numerosi luoghi di crisi tra cui: Ex-Jugoslavia, Afghanistan, Iraq, Ruanda, Sudan, Yemen. Recentemente ha accettato la candidatura alla Camera dei Deputati nella lista SEL Sinistra Ecologia e Libertà.
{jumi [code/google200x200.html] }
La conferenza, moderata da Donatella Crucitti, responsabile di Emergency nella provincia di Siracusa; Simona Cascio di Arci e dall’antropologa Marilia Di Giovanni, toccherà le tematiche relative ai diritti umani e all’immigrazione, soffermandosi sui mercati emergenti del Mediterraneo.
Quando ci eravamo finalmente abituati alle nuove modalità di pagamento, ci tolgono il bonifico, si…
Sono già stati truffati milioni di italiani. Allarme cartella esattoriale: chiama l'avvocato L'ordinanza 24616 del…
Vendi questo CD e inizia a pensare a dove investire tutti i tuoi soldi. Vale…
Cancellato definitivamente il programma di Antonella Clerici, pur essendo amatissimo, i vertici hanno deciso diversamente. …
Il Bonus Natale 2024 è un importante contributo che aiuta i lavoratori. Ecco tutto quello…
Non sempre i prodotti col marchio dei supermercati sono di 'seconda fascia'. I prodotti di…