Cronaca

Siracusa, dalla Regione 3,9 milioni per la Sp Cassaro-Buscemi

La Giunta regionale ha deliberato il finanziamento da 3,9 milioni di euro per la messa in sicurezza della Sp 7 Cassaro-Buscemi, in provincia di Siracusa. A renderlo noto l’assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falcone. 

«Avevamo toccato con mano – dichiara l’assessore – e ascoltato le voci dalla realtà dell’entroterra siracusano, purtroppo penalizzata da lunghi anni di carente manutenzione delle vitali arterie di collegamento fra i tanti piccoli Comuni della zona. Oggi la Regione torna a prendersi cura delle comunità di Cassaro e Buscemi. Al fianco di tante altre opere nella provincia aretusea, il miglioramento della viabilità fra i due borghi diventa, così, uno degli obiettivi che il governo Musumeci raggiunge nell’ambito degli interventi attuati in sostituzione delle ex Province – conclude Falcone – purtroppo private di mezzi e risorse».

Nel progetto è previsto il ripristino del piano viario e dei presidi di sicurezza del tratto B della Sp Cassaro-Cozzo Bianco-Buscemi, fino all’innesto con la strada statale 124 “Siracusana”. L’assessorato alle Infrastrutture ha già autorizzato il Genio civile di Siracusa ad avviare la gara d’appalto.

Redazione

Recent Posts

LIDL, con 10 euro rifai tutto il guardaroba: mai visti prezzi così bassi per degli abiti così belli | Fai anche i regali di Natale così

In questo supermercato puoi comprare abbigliamento a prezzi modici ma con buonissima qualità. Negli ultimi…

8 minuti ago

Lagalla tira le somme di metà mandato, “Palermo in crescita”

Un appuntamento per tracciare un bilancio su quanto realizzato e su quanto ancora c’è da…

1 ora ago

Apri il portafogli: se hai questa moneta da 1 euro sei ricco | ‘Paghi’ con quella e te ne danno 1000 indietro

Se hai questa moneta da 1 euro, tienitela stretta: non te ne pentirai. Nell’anno 2001…

5 ore ago

Meteo Sicilia di sabato 21 e domenica 22 dicembre

Sabato: Al mattino instabilità sui settori settentrionali dell’Isola con piogge sparse e neve sui rilievi…

8 ore ago