Ennesimo crollo, questa volta a Siracusa. La notte scorsa, infatti, è caduta una parte del controsoffitto in uno dei locali della scuola “Falcone e Borsellino”
Non ci sono stati feriti, ma il deputato della Lega Rossano Sasso, in una nota, avverte: “Ancora una volta un crollo in una scuola, che per fortuna è accaduto di notte e quindi anche questa volta la cronaca per fortuna si ferma qui”.
“Si procede ormai al ritmo di un crollo alla settimana – continua -, ma il ministro Azzolina non sembra essersene accorta e sembra non curarsene, nonostante le nostre continue segnalazioni”.
Questo è soltanto uno degli ultimi incidenti dello stesso tipo avvenuti nell’Isola questo mese. A Palermo un altro crollo di calcinacci ha riguardato una classe della scuola elementare Lambruschini il 12 novembre. Fortunatamente, l’evento si è verificato di sera, quando la classe non era presente.
Sempre a Palermo, ma questa volta i 5 dello stesso mese, intorno alle 13.00 aveva ceduto il tetto nell’aula docenti del plesso della scuola media dell’Istituto Comprensivo Statale Rapisardi-Garibaldi. Nessuna conseguenza, ma le classi erano state evacuate nell’atrio.
LEGGI ANCHE
ARRESTATO BOSS LATITANTE A MESSINA: NASCOSTO IN CASA DI UNA DONNA
I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…
Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…
Maria Ruggia, una donna di 76 anni originaria di Menfi, è deceduta all'ospedale Ingrassia di…
Addobbare a festa la tavolata di Natale è quasi un rito per le famiglie di…
Con il Superbonus 100% un semplicissimo requisito ti permette di ristrutturare casa senza dover tirare…
Vicino alla cancellazione dal palinsesto Ballando con le Stelle. Milly Carlucci è costretta a mettere…