Ennesimo crollo, questa volta a Siracusa. La notte scorsa, infatti, è caduta una parte del controsoffitto in uno dei locali della scuola “Falcone e Borsellino”
Non ci sono stati feriti, ma il deputato della Lega Rossano Sasso, in una nota, avverte: “Ancora una volta un crollo in una scuola, che per fortuna è accaduto di notte e quindi anche questa volta la cronaca per fortuna si ferma qui”.
“Si procede ormai al ritmo di un crollo alla settimana – continua -, ma il ministro Azzolina non sembra essersene accorta e sembra non curarsene, nonostante le nostre continue segnalazioni”.
Questo è soltanto uno degli ultimi incidenti dello stesso tipo avvenuti nell’Isola questo mese. A Palermo un altro crollo di calcinacci ha riguardato una classe della scuola elementare Lambruschini il 12 novembre. Fortunatamente, l’evento si è verificato di sera, quando la classe non era presente.
Sempre a Palermo, ma questa volta i 5 dello stesso mese, intorno alle 13.00 aveva ceduto il tetto nell’aula docenti del plesso della scuola media dell’Istituto Comprensivo Statale Rapisardi-Garibaldi. Nessuna conseguenza, ma le classi erano state evacuate nell’atrio.
LEGGI ANCHE
ARRESTATO BOSS LATITANTE A MESSINA: NASCOSTO IN CASA DI UNA DONNA
Jannik Sinner vola in finale alle Atp Finals di Torino. Sul veloce dell’Inalpi Arena, nella…
L’Italtennis femminile approda in semifinale alle Billie Jean King Cup Finals, in svolgimento sul veloce…
“Parliamo dell’autonomia differenziata? Si, ma vede io qui sono alle prese con cose più importanti.…
“La Regione Siciliana ha approvato un finanziamento di 3 milioni di euro destinato a potenziare…
Il Polo Oncologico dell’ARNAS Civico Palermo parteciperà oggi, in modo non competitivo, alla Maratona Internazionale…
Lidl riserva sempre grandi offerte per tutta la famiglia. Fare la spesa in maniera intelligente…