E’ arrivato questa mattina a Siracusa il primo box contenente le prime 195 dosi di vaccino anticovid preso in carico dal Centro Trasfusionale dell’ospedale Umberto I.
“Già da stamane – ha commentato il direttore sanitario dell’Asp di Siracusa Salvatore Madonia – inizieremo a somministrare il vaccino al personale sanitario dei Centri Covid dei nostri ospedali”.
“Nel corso del mese di gennaio – ha spiegato il direttore del Centro
Trasfusionale dell’ospedale Umberto I di Siracusa Dario Genovese – le ulteriori dosi di vaccino destinate alla provincia di Siracusa verranno somministrate in prima fase ai soggetti più a rischio che si sono prenotati e cioè al personale delle Aree Covid, dei Pronto soccorso, delle Terapie intensive, del 118, per poi estendere la vaccinazione a tutti gli altri soggetti”.
“La vaccinazione sappiamo non è obbligatoria – ha aggiunto il direttore generale dell’Asp di Siracusa Salvatore Lucio Ficarra – ma c’è un obbligo morale e civico da parte di tutti noi. Il senso di responsabilità nei confronti dei propri cari, soprattutto di coloro che sono più vulnerabili e convivono con noi e nei confronti degli altri ci deve portare a decidere di vaccinarci subito. Dagli studi condotti è un vaccino sicuro ed efficace che ci fa guardare finalmente al futuro con una nuova prospettiva”.
LEGGI ANCHE
RIFORME ECONOMICHE, DIALOGO APERTO TRA MUSUMECI E CONTE
Papa Francesco ha aperto ufficialmente la Porta Santa della Basilica di San Pietro, segnando l'inizio…
Condizioni di tempo asciutto su tutta la regione con cieli sereni o al più poco…
La seduta dell'Assemblea Regionale Siciliana (Ars) sulla finanziaria regionale è stata sospesa e rinviata a…
Le bollette non sono più un problema, si paga solo l'80% e nessuno può togliere…
Hai presente il panettone Carrefour? Lo produce uno dei maggiori colossi italiani, ma attenzione alle…
È stato approvato anche dal Senato il disegno di legge ribattezzato "Collegato lavoro". Tutte le…