Categories: Cronaca

Siracusa: Accesso ai servizi telematici dell’INPS, emessa circolare che definisce i soggetti abilitati

di redazione

Siracusa – Pubblichiamo il comunicato inviato da Casartigiani, Associazione Provinciale Siracusa, in merito alla circolare emessa dall’INPS sulla definizione dei soggetti abilitati, alla trasmissione telematica della documentazione previdenziale: “Con circolare n. 129 del 2012 l’Inps ha delineato i nuovi criteri operativi nei rapporti con l’Istituto con particolare riguardo alla trasmissione telematica della documentazione previdenziale. La stessa circolare ha definito chi sono gli intermediari abilitati ad operare in qualità o per conto dei datori di lavoro e alla trasmissione dei flussi informatici riguardanti il rapporto di lavoro dipendente. Fra i soggetti abilitati vengono riconosciuti “i servizi istituiti dalle associazioni di categoria delle imprese considerate artigiane, nonché delle piccole imprese, anche in forma di cooperativa”.

{jumi [code/google200x200.html] }

“Con il PIN (Personal identification Number) – dichiara il presidente di Casartigiani Siracusa Michele Marchese – i titolari e coloro che sono abilitati, come nel caso la nostra associazione, possono evitare file e difficoltà di accesso e rapporti con gli sportelli e avere un riscontro immediato. L’invito che esprimo è quello che tutti i soci, e tutte le nostre strutture associative della provincia, contattino la sede provinciale per avere più dettagliate informazioni e rendere più agevoli e snelli i rapporti con l’ente previdenziale”.”

Redazione

Recent Posts

Rottamazione cancellata, in questo caso il debito ritorna intatto con prepotenza | Non puoi fare nulla per dilazionare i pagamenti poi

Il calendario 2025 della rottamazione cartelle stabilisce altre scadenze fondamentali. Grazie alla rottamazione quater, i…

2 ore ago

Meteo Sicilia di mercoledì 25 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata a…

3 ore ago

Obesità: “Il 2025 sarà un anno di speranza”. Simdo, plaude all’approvazione dell’emendamento Pella

Obesità e mancanza di mezzi sono stati, fino ad ora, un binomio capace di soffocare…

3 ore ago

Compri una casa e non paghi né IVA né agenzia immobiliare: non è un sogno ad occhi aperti, è tutto vero

Comprare casa nel 2025 è ancora conveniente? Quali sono le agevolazioni fiscali previste?  Le agevolazioni…

4 ore ago

Selvaggia Lucarelli, dopo l’intervista a Teo Mammucari parte la stoccata: “Cog***ne” | Appena si è girato glielo ha detto senza remore

L'intervista, poi interrotta, di Teo Mammucari al programma "Belve" ha lasciato e continua a lasciare…

6 ore ago

Catania, sequestrati oltre 340mila articoli contraffatti e non a norma

Nel corso delle ultime settimane, i militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di…

7 ore ago