Siracusa: Accesso ai servizi telematici dell’INPS, emessa circolare che definisce i soggetti abilitati

Comunicato inviato da Casartigiani, Associazione Provinciale Siracusa, in merito alla circolare emessa dall’INPS sulla definizione dei soggetti abilitati.

di redazione

Siracusa – Pubblichiamo il comunicato inviato da Casartigiani, Associazione Provinciale Siracusa, in merito alla circolare emessa dall’INPS sulla definizione dei soggetti abilitati, alla trasmissione telematica della documentazione previdenziale: “Con circolare n. 129 del 2012 l’Inps ha delineato i nuovi criteri operativi nei rapporti con l’Istituto con particolare riguardo alla trasmissione telematica della documentazione previdenziale. La stessa circolare ha definito chi sono gli intermediari abilitati ad operare in qualità o per conto dei datori di lavoro e alla trasmissione dei flussi informatici riguardanti il rapporto di lavoro dipendente. Fra i soggetti abilitati vengono riconosciuti “i servizi istituiti dalle associazioni di categoria delle imprese considerate artigiane, nonché delle piccole imprese, anche in forma di cooperativa”.

{jumi [code/google200x200.html] }

“Con il PIN (Personal identification Number) – dichiara il presidente di Casartigiani Siracusa Michele Marchese – i titolari e coloro che sono abilitati, come nel caso la nostra associazione, possono evitare file e difficoltà di accesso e rapporti con gli sportelli e avere un riscontro immediato. L’invito che esprimo è quello che tutti i soci, e tutte le nostre strutture associative della provincia, contattino la sede provinciale per avere più dettagliate informazioni e rendere più agevoli e snelli i rapporti con l’ente previdenziale”.”