Siracusa, abuso d’ufficio: indagati il sindaco Melilli e altri sette

Siracusa, 21 feb. La Procura di Siracusa ha notificato un avviso di conclusione delle indagini preliminari, contenente 11 capi di imputazione, al sindaco di Melilli Giuseppe Cannata, al Presidente de…

Siracusa, 21 feb. La Procura di Siracusa ha notificato un avviso di conclusione delle indagini preliminari, contenente 11 capi di imputazione, al sindaco di Melilli Giuseppe Cannata, al Presidente del Consiglio Comunale, Giuseppe Sorbello, all’assessore e attuale sindaco reggente Arcangela Palmeri, ad altri dirigenti comunali e ad un consigliere della cooperativa sociale ‘Provvidenza’.

Otto gli indagati per fatti contestati, dal 2007 al 2013, quali l’illegittimo affidamento di lavori di sistemazione stradale negli anni 2011 e 2012, l’acquisto di colombe ed uova Pasquali da parte del Comune nel 2006 e 2007, molteplici falsi ideologici ed abusi d’ufficio commessi dagli amministratori locali per favorire la cooperativa ‘Provvidenza’. Le indagini, svolte dai carabinieri di Augusta e coordinate dalla Procura di Siracusa, sono durante oltre un anno.