Nuovo singolo dei Thegiornalisti, “Maradona y Pele’

MILANO (ITALPRESS) – Da venerdi’ 17 maggio sara’ disponibile in radio e su tutte le piattaforme digitali “Maradona y Pele'”, il nuovo singolo dei Thegiornalisti.
Il brano, in uscita su etichetta Island Records, scritto da Tommaso Paradiso e prodotto da Dardust (Dario Faini), segna una nuova pagina nella storia del gruppo, che entra ufficialmente nel roster di Universal Music.
Con queste parole, Tommaso Paradiso descrive il pezzo: “Maradona y Pele’ l’ho scritta in momenti diversi, un po’ come e’ stato per Completamente. Nel tempo avevo accumulato parti di canzone, ma non una canzone completa. Il lavoro finale e’ stato mettere tutto insieme. Il primo seme e’ stata questa immagine di “labbra” stupende, da qui mi sono visto in una torrida notte romana di fine giugno, dentro casa, solo, insonne; e allora ho sognato una pioggia e un luogo lontanissimo dove ballare con lei.
Pero’ mi mancava sempre qualcosa, non volevo chiuderla cosi’. Per cui mi son detto “devo metterci qualcosa di assolutamente evocativo, assolutamente mio e assolutamente romantico: Robert de Niro, l’attore icona di questa vita, Sandokan, la mia infanzia e la mia colonna sonora firmata Oliver Onions, Maradona y Pele’, il diavolo e l’acqua santa del piu’ gioco piu’ bello del mondo”.
(ITALPRESS).
mgg/com
14-Mag-19 17:04