Sport

Sinfonia viola, la Fiorentina travolge il Genoa 6-0

FIRENZE (ITALPRESS) – Una Fiorentina da applausi passeggia al Franchi contro il Genoa vincendo senza problemi per 6-0 contro un avversario in caduta libera. Al 10′ Hefti commette fallo in area su Saponara e l’arbitro, dopo il consulto con il Var, assegna il rigore. Dal dischetto di presenta Vlahovic che però fallisce, con Sirigu che blocca il tentativo di cucchiaio del croato. La viola si riscatta subito, passando in vantaggio al 15′. Vlahovic, servito in profondità da Nico Gonzalez, tenta lo scavetto su Sirigu in uscita ma il portiere salva.

La palla finisce però sul mancino di Odriozola che mette dentro a porta quasi vuota, siglando così l’1-0. I toscani sono incontenibili e al 34′ raddoppiano. Biraghi entra in area servito da Saponara e crossa bene sulla testa di Bonaventura, che dopo una prima parata di Sirigu ribadisce in rete con il destro per il meritato 2-0. Il tris arriva al 42′ quando proprio Biraghi pennella una splendida punizione che scavalca la barriera e si infila a fil di palo firmando il 3-0 con cui le due squadre vanno a riposo. In avvio di ripresa arriva già il poker. Al 6′ Bonaventura lancia Vlahovic che controlla alla grande con il mancino e supera Sirigu con un pregevole pallonetto per il 4-0. Gli uomini di Italiano firmano il pokerissimo al 24′, quando un ispiratissimo Biraghi batte Sirigu sul suo palo con una nuova punizione dal limite che gli vale la doppietta personale.

Il 6-0 arriva al 32′, quando il neo entrato Ikoné pennella un gran cross dalla sinistra sul quale si fionda Torreira che mette dentro di testa. Il match terminerà senza ulteriori sussulti. Una vittoria che permette alla Fiorentina di raggiungere Lazio e Roma al sesto posto a quota 35, ma con una partita ancora da recuperare. Il dopo Shevchenko inizia quindi con una nuova sconfitta per il Genoa, che rimane penultimo con 12 punti all’attivo e a 6 lunghezze di ritardo dalla zona salvezza.

Redazione

Recent Posts

Più corri e più ti bonificano | Salvini annuncia il nuovo BONUS SPORT: “Gli italiani devono tornare a fare attività fisica”

Nuovo bonus in arrivo per tutti gli italiani che decidono di dedicarsi all'attività fisica. L'iniziativa…

6 ore ago

Eurospin, scatta l’ALLARME: questo prodotto provoca infarti e ictus | Stacci lontano o puoi dire le ultime preghiere

Addio salute con questo prodotto Eurospin: lo usano tutti ma è tremendo Considerando il costo…

8 ore ago

“Questo intervento non ti ‘salva’ la vita: lo Stato non te lo paga” | Da oggi diventa a pagamento: sborsa 600€ o rimani senza

Un "ritocco" che può aiutare tantissime persone è ancora troppo sottovalutato: non bisogna dimenticare che…

11 ore ago

Berlusconi VIVE nelle nostre pensioni: UFFICIALE il bonus per gli anziani | Ricco premio per chi l’ha sempre sostenuto

Tutto grazie a Berlusconi, gli anziani non possono crederci Silvio Berlusconi se n'è andato da…

13 ore ago

Questo test visivo veniva somministrato nel 1940: hai l’animo FASCISTA o COMUNISTA? | Scoprilo in 5 secondi

Per effettuare questo test ritagliati un po' di tempo libero. Ti rivelerà cose inaspettate e…

15 ore ago

Meteo Sicilia di giovedì 27 giugno

Giornata all'insegna del tempo asciutto con cieli per lo più sereni sia al mattino che…

16 ore ago