Sindaci Isole interrompono seduta dell’Ars

 

Palermo, 4 lug – Si è conclusa ieri sera l’occupazione della terza commissione delle attività produttive dell’Ars. “Dopo gli impegni presi dal presidente della commissione Bilancio, onorevole Riccardo Savona, pur mantenendo lo stato di agitazione, …

di redazione

Palermo, 4 lug – Si è conclusa ieri sera l’occupazione della terza commissione delle attività produttive dell’Ars. “Dopo gli impegni presi dal presidente della commissione Bilancio, onorevole Riccardo Savona, pur mantenendo lo stato di agitazione, abbiamo deciso di sospendere l’occupazione della Sala della III Commissione Ars” hanno spiegato i sindaci di Ustica, Aldo Messina, e di Favignana, Lucio Antinoro, il commissario straordinario del Comune di Pantelleria, Giuseppe Piazza, al termine della protesta inscenata per scongiurare l’interruzione dei collegamenti marittimi con le isole minori.

Dal prossimo 7 luglio, infatti, si fermeranno le attività della compagnia Traghetti delle Isole che garantisce i collegamenti con le isole minori della Sicilia occidentale, servizi di trasporto merci, merci pericolose e trasporto passeggeri.