Simona Norato, nuovo video “Orde di brave figlie” e date del tour

Simona Norato presenta il nuovo video “Orde di Brave figlie”, title track dell’album uscito per Ala Bianca girato da Giuseppe Lanno, visual artist Simone Michael e Dennis Tacconelli. Prodotto artisticamente da Cesare Basile, “Orde di brave figlie” è il secondo lavoro solista dell’artista palermitana che verrà presentato in un’anteprima speciale del tour giovedì 18 ottobre a Campo Teatrale di Milano.

Un racconto intimo e al tempo stesso collettivo, musicalmente intraprendente, che prenderà vita sul palco di Milano con ospiti speciali. Simona proseguirà poi il tour il 23 novembre a Firenze (Circolo il Progresso); il 29 novembre a Torino (Magazzino Sul Po); l’11 dicembre Roma (‘Na Cosetta); il 21 dicembre a Catania (Coppola); il 22 dicembre a Palermo (Spazio Franco); il 18 gennaio a Verona (Cohen); e il 19 gennaio a Bologna (Efesto House).

Il commento di Simona Norato

L’artista palermitana commenta positivamente il nuovo singolo: “È la canzone che mi diverte di più, sia sul piano concettuale che su quello dell’esecuzione. L’idea di cavalcare, minacciosa come una valchiria, verso la borghesia più ipocrita svelando solo all’ultimo metro che la mia arma è una banana, è un godimento senza pari”. “Orde di brave figlie” è un disco che parla di relazioni in uno stretto legame tra desiderio e consapevolezza. Relazioni politiche e sociali, pure e anche pericolose ma tutte vitali. “Le orde di brave figlie sono incontri e scontri da curare con la pazienza dei Santi”, spiega l’artista.