Simona Molinari e Friends al Teatro di Verdura e al Greco di Taormina

Simona Molinari e Friends con  l’Orchestra Jazz Siciliana diretta da Domenico Riina in una grande produzione di musica jazz e pop al Teatro di Verdura e Teatro Greco di Taormina.
 A grande richiesta ritorna l’artista partenopea Simona Molinari con una nuova produzione.

Simona Molinari e Friends : uno stile ricco di brio e freschezza

Sarà accompagnata in questa occasione da diversi musicisti e cantanti, dai Friends con l’Orchestra Jazz Siciliana diretta da Domenico Riina. La Molinari, cantante  di grande versatilità, applaudita tanto dalle platee dei jazzofili quanto da quelle di Sanremo, e dotata di uno stile ricco di brio, freschezza e humour che le sue notevoli noti canore sanno assecondare a meraviglia, è interprete di luminosa e frizzante vocalità tanto nel jazz quanto nel pop. Due grandi concerti giorno 7 e 8 luglio alle ore 21.30.

Simona Molinari e Friends : a partire dal 7 luglio

Il 7 luglio al Teatro di Vedura  Simona Molinari & Friends accompagnati dall’Orchestra Jazz Siciliana diretta da Domenico Riina e l’8 luglio sempre con la stessa formazione al Teatro Greco di Taormina. La collaborazione tra la cantante partenopea e la big band siciliana non è nuova: nell’estate del 2013 sono stati applauditi calorosamente dal numeroso pubblico presente al Teatro di Verdura. A differenza delle altre tappe, la Molinari ha scelto di ripetere l’esperienza con l’orchestra jazz siciliana. 
Sono onorata che il Brass e un direttore prestigioso come Domenico Riina mi abbiano nuovamente voluta a Palermo, città che adoro – dice la Molinari – la OJS ha un suono che non è facile sentire in giro, simile a quello delle grandi big band americane di una volta. La potenza e il drive di questa magnifica formazione esalterà al meglio le canzoni. In effetti la mia cifra stilistica è il confine – continua la cantante napoletana – nei miei dischi suonano spesso grandi jazzisti e mi piace duettare con artisti diversi, come ad esempio Gilberto Gil, Vinicio Capossela, Andrea Bocelli, Ornella Vanoni e Peter Cincotti. Amo considerarmi una traghettatrice: cerco di far conoscere i classici del jazz a chi ancora li ignora e provo a sedurre i jazzofili con la freschezza e leggerezza del pop. 

Simona Molinari e Friends : biglietti e info

Biglietti a partire da euro 15,00 III settore, 20,00 II settore e 25,00 I settore  più i diritti di prevendita. Sono previsti riduzioni per under 25. Da quest’anno, inoltre, la Fondazione ha attivato, oltre all’acquisto online dei biglietti tramite il circuito www.ticksweb.com e i punti vendita autorizzati, altri due punti di prevendita, uno presso il Real Teatro Santa Cecilia (Piazza Santa Cecilia n. 5 – 90133 Palermo – 091\ 88 75 201, 091 88 75 119, dal lunedì al venerdì a partire dalle 9.30 sino alle 12.30, ed un altro presso Santa Maria dello Spasimo (Via dello Spasimo, n. 15 – 90133 Palermo – 091 77 82 860, 091 77 82 861) dal lunedì al venerdì a partire dalle ore 15.30 alle 19.30.