Eventi

Silent Night a Bagheria, spettacolo teatrale del regista Giuseppe Celesia

Silent Night a Bagheria. L’Associazione Teatro e Vita porta in scena uno spettacolo teatrale ispirato a un fatto realmente accaduto nei primi del ‘900. Il debutto è domenica prossima 11 novembre ore 18:15 presso Cine teatro Roma di Bagheria di via Roma.

Uno spettacolo emozionante e coinvolgente per grandi e piccini. In scena 5 attori/cantanti e 2 ballerini regaleranno spunti di riflessioni, qualche sorriso, ma soprattutto emozioni forti e travolgenti che lasceranno il segno.

Inoltre, il protagonista leggerà e interpreterà una commovente lettera realmente scritta dalle trincee durante la tregua di Natale da un soldato inglese a sua sorella.

La vicenda, familiare e sentimentale, è ambientata al giorno d’oggi alternando momenti di riflessione e di leggerezza, sullo sfondo di famose canzoni (molte a tema natalizio e di pace) di John Lennon, Michael Jackson, Bob Dylan, Mariah Carey, i Cranberries, Domenico Modugno, Franco Battiato, Laura Pausini, nonché della celebre canzone natalizia “Silent Night” e di una canzone inedita scritta dal regista/attore Giuseppe Celesia sul tema degli attentati terroristici degli ultimi anni, dall’11 settembre 2001 ad oggi.

Silent Night a Bagheria: la trama dello spettacolo

In occasione del centenario della fine della prima guerra mondiale (11 novembre 1918 – 11 novembre 2018), lo spettacolo “Silent Night” (regia di Giuseppe Celesia) vuole trasmettere un messaggio di pace e di fratellanza, non solo contro le guerre, ma anche contro ogni tipo di violenza e di discriminazione.

Lo spunto nasce da un episodio storico realmente accaduto durante la prima guerra mondiale: la tregua di Natale del 1914 in cui giovani soldati nemici (inglesi e tedeschi), dopo essersi scambiati colpi di pallottole tutto il giorno, iniziarono a cantare insieme la celebre canzone “Silent Night” e concordarono 48 ore di tregua, stringendosi la mano, scambiandosi doni e organizzando persino una partita di calcio, poco prima del fischio finale dei cannoni che impose ai soldati di tornare alle proprie trincee poiché per i comandi superiori quella scandalosa tregua era durata anche troppo.

Questo straordinario evento viene spiegato dalla Prof. Grace (Manuela Donzelli) durante una rappresentazione scolastica alla quale partecipa anche Riccardo (Giuseppe Celesia), il padre della sua alunna Gloria (Eliana Lo Faso) e colonnello dell’esercito, divorziato. In scena anche Maria Grazia Saccaro (nel ruolo della nonna di Gloria) e Ferdinando Gattuccio (collega di Riccardo).
Domenica 11 novembre ore 18:15
Cine teatro Roma di Bagheria, via Roma 4
Prezzo prevendite: 8,00 euro
Prezzo intero (il giorno stesso dello spettacolo): 10,00 euro
Possibilità per chi ha bambini, volendo, di prenotare in anticipo l’animazione al piano superiore del teatro al prezzo di 4,00 euro a bambino.
Info: 320/0629757; 380/1385968

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Jessica Morlacchi, dopo il Gf spuntata anche la verità su Memo Remigi: “È stato inv…” | Le voci non erano affatto vere

Dopo anni dall'accaduto, ecco che viene fuori tutta la verità in merito alla questione Jessica…

4 ore ago

Supermercati, fai la spesa tutto l’anno e sul tuo conto compaiono 3400 euro: sembra follia ma è possibilissimo così

Puoi fare la spesa per tutto l'anno e poi avere 3400 euro sul tuo conto…

6 ore ago

Omicidio a Messina, uccide la madre con 15 coltellate al culmine di una lite

  Un uomo ha ucciso con 15 coltellate la madre, Caterina Pappalardo, di 62 anni,…

7 ore ago

Sanità, Aiop a Cgil “In Sicilia nessun extra budget per il privato”

Botta e risposta tra la Cgil Sicilia e l’Aiop sulla sanità nell’Isola. “L’accordo siglato dall’assessorato…

7 ore ago

Il Volo, partito il tour che li porterà live a Messina, 26 gennaio al PalaRescifina

È partito con un bellissimo sold out da Milano il nuovo tour de IL VOLO…

7 ore ago

Soccorse 20 persone sull’Etna nell’ultima settimana

La Polizia di Stato, durante la settimana appena trascorsa, ha soccorso 20 persone sulle piste…

7 ore ago