Cronaca

Silb Confcommercio Palermo: “Discoteche e sale da ballo chiuse, la movida impazza”

“La riapertura dei locali da ballo e delle discoteche a partire dall’1 luglio, forse con capienza ridotta e obbligo del green pass, è soltanto parzialmente una buona notizia”. 

L’allarme viene lanciato da Vincenzo Grasso, presidente del Silb Locali da ballo aderente a Confcommercio Palermo e componente del consiglio direttivo nazionale del Silb, che rileva come la fine delle restrizioni imposte dalla pandemia e il ritorno della “zona bianca” abbiano provocato il ritorno alla “movida selvaggia” per le strade e i locali della città senza che venga garantita la sicurezza sanitaria.

“Continuiamo a non comprendere perché le scelte del Governo nazionale hanno penalizzato e continuano a penalizzare la nostra categoria – continua Grasso – mentre assistiamo a continui assembramenti in luoghi non attrezzati e non autorizzati. Così facendo si finisce con il favorire l’abusivismo e aumenta esponenzialmente il rischio di nuovi contagi. Siamo proprio noi, professionisti del settore, la migliore garanzia del rispetto delle regole e dei protocolli sanitari a garanzia dei nostri utenti”. 

“E’ evidente che se i locali da ballo fossero stati già riaperti non avremmo assistito agli assembramenti e alle irregolarità da parte di chi, forse, pensa che l’incubo della pandemia sia finito e non rispetta più le doverose regole di prudenza. Non è possibile che le nostre attività vengano ancora demonizzate e auspichiamo che al più presto si trovi il buon senso per correggere certe norme. Non possiamo essere noi, ancora una volta, il capro espiatorio”.

“La voglia di tornare a vivere e a ballare – conclude Grasso – era ampiamente prevedibile, proprio per questo ci saremmo aspettati da parte del Cts ben altro tipo di aperture alle imprese del settore. Si posticipa l’apertura delle discoteche con molte restrizioni mentre addirittura in bar, pub, ristoranti, stabilimenti balneari, ville private, si balla senza regole. Riteniamo che certe scelte siano illogiche, inique, irrazionali e perfino incoerenti”. 

LEGGI ANCHE

DA LUNEDI’ TUTTA ITALIA IN ZONA BIANCA

PRECIPITA DALL’OSSERVATORIO DI LIPARI E MUORE

Redazione

Recent Posts

Sequestrati oltre 260 Kg di prodotti ittici non tracciati

Continua senza sosta l’attività di vigilanza e controllo sull’intera filiera dei prodotti della pesca: stamattina,…

27 minuti ago

Donna arrestata per resistenza e minacce a pubblico ufficiale

Gli agenti della Squadra Volante della Questura di Catania hanno arrestato una 44enne, originaria di…

31 minuti ago

Il siciliano Roberto Ginex eletto oggi presidente dell’Inpgi

Il Consiglio di amministrazione dell’Inpgi, Istituto nazionale di previdenza dei giornalisti italiani, ha eletto oggi…

33 minuti ago

IMU, spedita in questi giorni la lettera di ESENZIONE: da oggi in poi non la devi pagare | Ma solo se fai parte di questa lista

Potresti non dovere più pagare l'IMU: ecco la lettera che devi ricevere L'Imposta Municipale Propria…

2 ore ago

Pecoraro Scanio: “Sicilia EcoDigital è risposta a siccità e crisi climatica”

Nuova tappa della Rete EcoDigital a Catania, lunedì 15 luglio, presso il Comune, con interventi…

3 ore ago

Aeroporto di Catania, sequestrate oltre 120 confezioni di sementi irregolari

I funzionari dell’ufficio delle Dogane di Catania e gli Ispettori del servizio Fitosanitario della Regione…

3 ore ago