Categories: CronacaPalermo

Sigilli a un deposito di droga con un “tesoro” da 120 mila euro

PALERMO. Un magazzino con sedici chili di droga è stato scoperto a Palermo dai carabinieri del nucleo operativo di piazza Verdi. Tutto è partito in vicolo Pirriaturi, dove i militari hanno fermato Francesco Termini, pusher di 43 anni intento a spacciare 5 stecch di hashish ad una giovane studente della zona che ha confessato di voler così festeggiare la sua tesi di laurea appena discussa. Le manette sono scattate immediatamente, complici i recenti precedenti di Termini per spaccio e il ritrovamento di altre 26 bustine di marijuana, 9 pezzi di hashish nonché 128 euro in banconote di piccolo taglio ritenuti provento dell’attività illecita.
I militari non si sono però fermati alla piccola riserva che il pusher nascondeva per rifornire i clienti, ma hanno cominciato a cercare il deposito da dove veniva alimentata la “piazza”. Poi, attirati da un odore di marijuana proveniente da dietro un portone di uno stabile al centro della zona di spaccio, i carabinieri hanno abbattuto la porta d’ingresso scoprendo un vero e proprio tesoro: 8 sacchi di marijuana contenenti 3.230 dosi già confezionate ed ulteriore sostanza non ancora preparata per lo smercio al dettaglio, per un peso complessivo di 15 chili. Ancora, 351 dosi di hashish, per un peso di 1 chilo. Più che di un semplice deposito si trattava in un vera e propria officina ove lo stupefacente veniva preparato per lo smercio al dettaglio: tagliato e sminuzzato veniva accuratamente impacchettato e fasciato in quelle singole dosi. È infatti così che poco più di 16 chilogrammi di droga leggera possono essere trasformati in oltre 120.000 euro di profitto.
I carabinieri hanno denunciato M. G., palermitano, ventisettenne pregiudicato, per reati contro il patrimonio, riconosciuto titolare del magazzino.

Redazione

Recent Posts

Riesci a vedere il pesce blu? Vivrai oltre 90 anni | Il test visivo che individua i QI meno invecchiabili

Un test visivo che mette a dura prova la tua capacità di osservare. Guarda bene…

1 ora ago

L’aria che espiriamo da oggi è considerata INQUINAMENTO | Nuova tassa sulla Tari: produrre monnezza sarà ancora più costoso

Non raccolgono più l'immondizia se non paghi, questo è quello che succede se non si…

3 ore ago

Thomas Ceccon dice BASTA, annuncio a sorpresa poco fa: ritiro immediato | La mamma devastata: “non sapevo niente”

Shock Thomas Ceccon, nessuno se lo sarebbe mai aspettato Classe 2001, Thomas Ceccon è un…

6 ore ago

“La laurea non serve neanche come Scottex” | Quest’azienda italiana apre il recruiting: 2300€ al mese senza pezzo di carta

Con questo lavoro puoi guadagnare fino a 2300 € al mese, non serve nessuna competenza…

8 ore ago

Scandalo post-Olimpiadi, l’azzurro ammette tutto: “Siamo tutti dopati” | Inevitabile prendere quella strada

Ammissione alla fine dei Giochi di Parigi. A rivelare tutto è stato proprio uno degli…

10 ore ago

Perla Vatiero, periodo nero: necessario intervento immediato dei medici | Dopo la rottura con Mirko un’altra mazzata

La vincitrice dell'ultima edizione del GF torna a parlare: la fine della storia con Mirko…

15 ore ago