Hai una sigaretta? E gli rubano il cellulare: un fermo dei carabinieri

Hai una sigaretta? E gli rubano il cellulare: un fermo dei carabinieri. A Palermo mercoledì notte i militari del Nucleo Radiomobile hanno arrestato per il reato di rapina in concorso, Daniele M., nato a Ferrara, classe 1992, residente a Palermo.

Poco dopo mezzanotte i Carabinieri di pattuglia per le vie del centro,  in corso V. Emanuele, all’altezza di piazza Bologni, notano due giovani rincorrersi ed uno di questi chiedere l’intervento della “Gazzella”.

Uno dei due, la vittima, riferiva di essere stato avvicinato da tre soggetti che gli chiedevano una sigaretta e mentre cercava di prendere del tabacco, in suo possesso, da potere eventualmente offrire, uno di questi gli sferrava un colpo al petto e gli sfilava il telefono cellulare che aveva in mano.  Gli altri due invece lo spintonavano facendolo cadere al suolo.

La vittima si rialzava e si metteva all’inseguimento del gruppo riuscendo a fermarne uno che, ancora con in mano il cellulare, veniva bloccato definitivamente dai Carabinieri immediatamente scesi dall’auto.