Categories: Palermo Calcio

Siena-Palermo 4-1: arbitro pessimo, continua il mal di trasferta

di Ignazio Aragona

Sconfitta amara per il Palermo in quel di Siena. Partita falsata da un arbitraggio indegno di INA partita di Serie A. L’arbitro Gava ne combina di tutti i colori e fin dal primo minuto danneggia la compagine rosanero espellendo Balzaretti per fallo (da ultimo uomo per l’arbitro) su Destro lanciato verso l’area rosa ma fiancheggiato da Miccoli.  Fuori Ilicic e dentro Aguirregaray, questa la mossa di mister Mutti, che dopo pochi minuti deve rinunciare anche all’infortunato Silvestre. Probabile stiramento alla coacia destra per lui. Il Palermo reagisce e riesce a portarsi in vantaggio al 12′ con Budan di testa su cross di  Miccoli. Al 21′ l’arbitro Gava continua ad incidere negativamente sulla gara regalando un inesistente calcio di rigore al Siena. Brienza si butta in area di rigore simulando nettamente sulla scivolata di Aguirregaray. Brienza si rialza senza chiedere il rigore ma Gava lo concede e Terzi lo trasforma. Ammonizioni a raffica per i rosa: Budan, Viviano e Miccoli finiscono nella lista dei i cattivi.  Al 30′ Miccoli ha una buona occasione dal limite dell’area ma tira a lato. Tre minuti più tardi il Siena raddoppia con Bogdani che da pochi passi batte Viviano ben servito da Destro.  Nella ripresa il Siena dilaga. Al 46′ è Rossettini a bucare la difesa rosa e a siglare la terza rete su cross di Brienza. Il tempo di reclamare un rigore con Bertolo che il Palermo subisce la quarta rete da Brienza che direttamente su calcio di punizione approfitta della barriera messa male e batte Viviano.
  Una sconfitta sicuramente falsata dagli errori arbitrali, ma c’è da riflettere perchè non puó essere un caso se il Palermo in trasferta fino ad oggi ha conquistato solo due punti nelle trasferte di Novara e Milano con l’Inter. 

Redazione

Recent Posts

Più corri e più ti bonificano | Salvini annuncia il nuovo BONUS SPORT: “Gli italiani devono tornare a fare attività fisica”

Nuovo bonus in arrivo per tutti gli italiani che decidono di dedicarsi all'attività fisica. L'iniziativa…

8 ore ago

Eurospin, scatta l’ALLARME: questo prodotto provoca infarti e ictus | Stacci lontano o puoi dire le ultime preghiere

Addio salute con questo prodotto Eurospin: lo usano tutti ma è tremendo Considerando il costo…

10 ore ago

“Questo intervento non ti ‘salva’ la vita: lo Stato non te lo paga” | Da oggi diventa a pagamento: sborsa 600€ o rimani senza

Un "ritocco" che può aiutare tantissime persone è ancora troppo sottovalutato: non bisogna dimenticare che…

13 ore ago

Berlusconi VIVE nelle nostre pensioni: UFFICIALE il bonus per gli anziani | Ricco premio per chi l’ha sempre sostenuto

Tutto grazie a Berlusconi, gli anziani non possono crederci Silvio Berlusconi se n'è andato da…

15 ore ago

Questo test visivo veniva somministrato nel 1940: hai l’animo FASCISTA o COMUNISTA? | Scoprilo in 5 secondi

Per effettuare questo test ritagliati un po' di tempo libero. Ti rivelerà cose inaspettate e…

17 ore ago

Meteo Sicilia di giovedì 27 giugno

Giornata all'insegna del tempo asciutto con cieli per lo più sereni sia al mattino che…

18 ore ago