Categories: Palermo Calcio

SIENA-PALERMO 2-1 ALL’INTERVALLO

di redazione

Il Palermo Calcio ha diramato il seguente comunicato: Rosanero sotto di un gol allo stadio “Artemio Franchi” di Siena. Al termine di una prima frazione condizionata dalle decisioni dell’arbitro Gava (che espelle Balzaretti dopo due minuti e decreta un penalty quanto meno dubbio), i bianconeri conducono per 2-1 sul Palermo. Momentaneo vantaggio della squadra di Mutti con Budan, rimonta senese firmata da Terzi e Bogdani.L’avvio di partita è da incubo per i rosanero. Sugli sviluppi di un corner in attacco per il Palermo, il Siena sorprende in contropiede la squadra di Mutti. Balzaretti è costretto a fermare fallosamente Destro, Gava opta per la chiara occasione da rete ed espelle il terzino della Nazionale. Resta comunque qualche dubbio sull’opportunità di estrarre il cartellino rosso: Miccoli affianca infatti al momento del fallo i calciatori coinvolti nel contrasto. La formazione di Sannino prova ad approfittare della situazione. Viviano è costretto ad un doppio miracolo su punizione di Del Grosso e su colpo di testa di Destro su cross di Brienza. Mutti corre ai ripari, inserendo Aguirregaray per Ilicic. Ma la sfortuna si accanisce sui rosanero: Silvestre è costretto ad uscire dopo appena dieci minuti, al suo posto entra Munoz. Il pazzo inizio di partita trova il suo culmine al 12′. Su angolo di Miccoli, Budan porta in vantaggio il Palermo con un perfetto colpo di testa. Ma i guai per la squadra di Mutti non sono finiti. Nove minuti dopo l’1-0, l’arbitro Gava decreta un rigore decisamente dubbio per un presunto fallo di Aguirregaray su Brienza sul lato destro dell’area di rigore rosanero. Le immagini rallentate sembrano dimostrare chiaramente l’assenza di contatto tra i due calciatori. Dal dischetto Terzi realizza il pari al 23′. Dieci minuti più tardi il Siena trova il vantaggio: Destro scappa via sulla sinistra, Bogdani anticipa Mantovani e su cross del numero 22 bianconero mette dentro il 2-1. Nel finale Brienza prova con un tiro al volo ad incrementare il risultato senza centrare lo specchio.

Redazione

Recent Posts

TARI cancellata, non è più obbligatoria da oggi se vivi qui | Anche se hai una casa di 1500 metri quadrati sei esente

Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…

1 ora ago

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

3 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…

3 ore ago

Sequestro da 250.000 € alla Presidente di un’Associazione Antiracket di Palermo

I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…

6 ore ago

Riscaldamento centralizzato in condominio

Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…

7 ore ago

Anziana muore all’Ospedale Ingrassia di Palermo: tenuta 8 giorni in barella

Maria Ruggia, una donna di 76 anni originaria di Menfi, è deceduta all'ospedale Ingrassia di…

7 ore ago