di Daniele Di Frangia
Il Catania torna finalmente a vincere in trasferta, espugna Siena, caso del destino, ultima ad essere battuta a domicilio lo scorso 22 febbraio. Affermazione netta da parte dei rossazzurri che ritrovano un grande Bergessio autore di una doppietta e dell’assist a Castro.
Tante le assenze per Maran che deve fare a meno di Izco, Biagianti, Bellusci, Barrientos e Spolli. Nonostante ciò i suoi fanno una gran partita anche se il primo gol è bianconero e arriva dopo dieci minuti. Svarione di Legrottaglie che scivola, la palla passa e Rosina fulmina Andujar. La gara del Siena si mette subito in discesa ma paradossalmente finisce lì. I rossazzurri infatti non si abbattono e cominciano a macinare gioco ed occasioni. Sprecano i vari Lodi, Castro e Gomez. Il Siena si difende e riparte ma lascia giocare troppo il Catania che nella ripresa legittima ciò che si vede in campo.
Dopo appena cinque minuti Bergessio fa da sponda e lancia Castro che supera Pegolo per l’1-1. Gli etnei dominano la gara e costruiscono tanto. Il vantaggio è una naturale conseguenza. Lodi imbecca bene Bergessio che con uno scavetto si inventa il sorpasso. I toscani non reagiscono e allora il Catania trova anche convinzione. Forti e consapevoli i rossazzurri chiudono anche il conto a una decina di minuti dalla fine con il terzo gol, il secondo personale di Gonzalo Bergessio. Finisce 3-1 per gli etnei che trovano la prima vittoria esterna e salgono a quota 22 punti, ottimo bottino in attesa degli ottavi di Coppa Italia.
Se stai per affrontare un colloquio di lavoro, scopri come devi metterti seduto. Cambia tutto…
Tornano nella settimana dal 18 al 23 novembre le “Giornate FAI per le Scuole”, manifestazione…
L'Agenzia delle Entrate ha iniziato i suoi controlli. È allarme per tutti Se si vuole…
Sabato: Tempo stabile durante la giornata con cieli per lo più soleggiati su tutta la…
“Io confido che quella del 26 novembre sarà l’ultima conferenza stampa e quindi auspico che…
“Dio non voglia che ci sia un terremoto, ma per come è stato studiato il…