Sicurezza urbana, al via protocollo d’intesa con la Prefettura

Esitata nella seduta del 23 dicembre scorso una delibera per approvare un protocollo d’intesa con la Prefettura, a garanzia della destinazione dei fondi assegnati per il progetto di intervento per il “potenziamento delle iniziative in materia di sicurezza urbana da parte dei Comuni”.

La sottoscrizione del protocollo d’intesa è stata consentita dal Dipartimento di Pubblica Sicurezza presso il Ministero dell’Interno, a garanzia dell’impegno formale che il Comune assume in merito alla destinazione dei fondi assegnati.

Il progetto dell’Amministrazione è finalizzato al potenziamento delle iniziative in materia di sicurezza urbana adottando tecnologie in grado di potenziare i sistemi di videosorveglianza tradizionali con un’intelligenza artificiale. La spesa complessiva ammonta ad € 837.960, riferita all’esercizio finanziario 2020.   

“Un ulteriore contributo per la sicurezza e per il contrasto degli illeciti – dichiarano il sindaco Leoluca Orlando ed il vicesindaco Fabio Giambrone – che si realizzerà in una importante sinergia istituzionale locale e nazionale”.

LEGGI ANCHE

COVID, CONTROLLI POLIZIA PER LE FESTE: CHIUSO CIRCOLO A PICANELLO