Sono 25 le contravvenzioni elevate nella sola giornata di martedì dai carabinieri della compagnia di Palermo San Lorenzo, unitamente alle Squadre di Intervento Operativo, nei quartieri di Altarello, Zisa e Noce.
Sei le pattuglie in circuito, 15 militari, un unico obiettivo: cercare di rendere più sicure le strade, anche per l’incolumità degli utenti che, troppo spesso, non rispettano le regole basilari del codice della strada.
Questi i numeri: 16 ciclomotori sequestrati perché senza assicurazione e sottoposti a fermo perché l’autista non indossava il casco protettivo.
I militari, purtroppo, in qualche caso sono incappati in motociclisti, maggiorenni e con il casco, con a bordo minori, che invece erano senza il copricapo protettivo.
La “cultura del casco” fa ancora qualche difficoltà ad attecchire in molte città: quella che è considerata una tollerabile leggerezza, in realtà è un modo di mettere gravemente a repentaglio la propria sicurezza.
Finalmente un Assegno di inclusione dell'importo che tutti sognano. Ecco per chi è Chiamato anche…
Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…
La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…
Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…
Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…
Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…