Digital StillCamera
Nei giorni scorsi i militari della stazione carabinieri di Campofiorito unitamente a personale del Nucleo operativo del gruppo carabinieri tutela del lavoro di Palermo sono stati impegnati in una serie di servizi finalizzati al controllo del territorio e di vigilanza del regolare svolgimento dei lavori pubblici.
Sono stati effettuati accertamenti nei confronti di alcune ditte operanti all’interno dei cantieri edili per lavori appaltati dalla amministrazione comunale per la realizzazione di un asilo nido e di una palestra.
Nell’ambito dei controlli, sono state rilevate diverse violazioni del testo unico sulla salute e sicurezza sul lavoro (Decreto legislativo 81/2008), con la contestazione di ammende pari a 154.000 euro e sanzioni amministrative pari a 16.000 euro.
Si è proceduto inoltre al deferimento in stato di libertà di cinque persone ed a sanzionare e sospendere due attività imprenditoriali, per l’impiego di lavoratori subordinati senza preventiva comunicazione di instaurazione del rapporto di lavoro.
Un terzo giovane è stato fermato per il triplice omicidio di Monreale, nel Palermitano. I…
Nella bellissima Sicilia, c'è un borgo che possiamo definire inquietante, considerando che l'unico abitante sarebbe…
E' morta Daniela Lupo, "la mia guerriera", come la chiamava il marito e compagno di…
Prepariamoci a dire addio al bancomat: ecco cosa cambia con il nuovo accordo dell'Unione Europea…
L'INPS lancia il comunicato ufficiale, il nuovo bonus ci permette di festeggiare il nuovo Papa,…
Una novità che potrebbe stravolgere le modalità di andare in vacanza. Gli stabilimenti balneari sono…