“Sicurezza è formazione di persone”, presentato nuovo manuale gratuito edito da Sdi

È stato presentato nella sede palermitana di Sdi a Palermo il libro “Sicurezza è formazione di persone:  approcci e Strumenti per la sicurezza sul lavoro” un volume curato da Massimo Plescia, fondatore dell’ente impegnato nell’aggiornamento di dirigenti e lavoratori al rispetto della conoscenza delle norme che regolano la vita delle aziende. La pubblicazione, realizzata nell’ambito delle attività di diffusione dei risultati del piano formativo finanziato da Fondimpresa, “Smile, Sicurezza e Modelli integrati per lavoratori eccellenti”, di circa 140 pagine, raccoglie i contributi di otto esperti a vario titolo del settore, compiendo un excursus sull’evoluzione legislativa, i suoi riscontri effettivi e le relative certificazioni.

In copertina Mattino: andando al lavoro Vincent Van Gogh 1890 Hermitage museum San Pietroburgo
In copertina Mattino: andando al lavoro Vincent Van Gogh 1890 Hermitage museum San Pietroburgo

Buoni e pratici consigli rivolti agli imprenditori da Maurilio Cassataro, ingegnere gestionale e Responsabile Qualità, Giovanni Perrone, docente universitario, Giuseppe Sferruzza ingegnere meccanico dell’Inail, dal catanese Giuseppe Amato, laureato in Information Tecnologies, Maria Cristina Blandino, tecnico nella prevenzione nei luoghi di lavoro, Alessio Ciro Strazzeri consulente e ingegnere, la psicologa Monica Mandalà e Gabriella Salvo, responsabile del Sistema di Gestione della Qualità. Il coordinamento editoriale è stato affidato alla giornalista Milvia Averna che ha anche curato il forum di accompagnamento al testo tra rappresentanti delle parti sociali di Fondimpresa, Giovanni Catalano, direttore di Confindustria Sicilia, Giusy Milazzo, segretario regionale della CGIL e consigliere di amministrazione OBR, Organismo bilaterale regionale di Fondimpresa, Giorgio Tessitore, segretario regionale CISL e consigliere di amministrazione OBR Sicilia e Pino Franchina, segretario regionale UIL e consigliere di amministrazione OBR Sicilia.

Distribuito gratuitamente da Sdi sia in versione cartacea sia digitale. È possibile richiederne una copia attraverso il sito www.soluzionidimpresa.it