Siculamente Blockati, CUS Catania e Siculamente lanciano la IX edizione
Siculamente Blockati: grande attesa il boulder contest di arrampicata sportiva tutto “siculo”, giunto con grande successo alla IX edizione. Creato dalla grande sinergia tra CUS Catania e Siculamente, con la collaborazione dei numerosi sponsor, che grazie al loro contributo permettono ogni anno di premiare tutti i partecipanti.
Quest’anno la manifestazione si prospetta sempre più ricca, organizzata in due giornate per ospitare circa 500 arrampicatori, e oltre alle gare, all’interno del Siculamente Blockati Village, saranno previste numerose attività collaterali per assicurare il divertimento di tutti. La palestra di arrampicata del CUS Catania ancora una volta diventerà palcoscenico per gli arrampicatori provenienti da tutta la Sicilia e gran parte dell’Italia, che a coppie si sfideranno su tantissimi e bellissimi tracciati.
Siculamente Blockati, categorie e calendario
Saranno 2 giornate intense con gare per tutte le categorie: Principianti, Amatoriali, Vintage, BIG, senza tralasciare i genitori con la categoria Family.
Venerdì 8 dicembre, sarà dedicato all’arrampicata per tutti: con tre divertenti categorie di partecipanti:
Cat. Family, per sfidarsi in famiglia;
Cat. Principianti, per mettersi alla prova;
Cat. “Vintage” (dai 40 anni in su), dove con un sottofondo musicale e un’atmosfera retrò si sfideranno i nostri Vintage.
Sabato 9 dicembre, sarà dedicato allo spettacolo puro con:
Cat. Amatoriale, la più numerosa, che si sfideranno con 4 turni di gara per ben 8 ore;
Cat. Big, categoria dello spettacolo puro, dove si sfideranno le coppie più forti provenienti da tutta Italia.
Tutti i vincitori avranno un premio, in denaro o in merce offerta dai numerosi sponsor tecnici che sostengono la manifestazione.
Siculamente Blockati Village
Oltre alle due giornate di gare di arrampicata, che rappresentano il cuore dell’evento, all’interno della manifestazione sarà allestito il “Siculamente Blockati Village” dove si svolgeranno tantissime attività collaterali:
Music live con i Pantomima Band, musica free-jazz-impro, innovativa ed alternativa;
Contest di Slackline, Parkour con il “Sicilian Parkour Project” e con ben tre scuole siciliane di Parkour;
Lezioni di Yoga, di Pilates e di Stretching funzionale;
Riscaldamento e preparazione atletica;
Trattamenti di Osteopatia per gli atleti, svolti dalla scuola regionale di osteopatia;
Concorso fotografico.
Inoltre saranno presenti gli stand della Scuola di Surf e Snowboard, dell’Associazione Sicilia Adventure, della azienda La Sportiva con la prova scarpette e altri ancora di materiale tecnico e abbigliamento. La diretta dell’evento sarà curata da Climbing Radio, la radio degli arrampicatori.
Per info: www.siculamenteblockati.it