Sicily Food Project: a Caltanissetta 35 buyers internazionali

Offrire a trenta aziende siciliane, selezionate nel settore agroalimentare, un’opportunità di internazionalizzazione. Questo l’obiettivo della “missione incoming” che si svolgerà da lunedì 23 febbraio a Caltanissetta, organizzata dall’Assessorato regionale alle Attività Produttive, nell’ambito del progetto “Sicily Food Project”.
L’iniziativa si articola in tre giorni: lunedì all’hotel San Michele di Caltanissetta si svolgerà a presentazione del progetto iniziato ormai da tre anni, mentre i due giorni seguenti sono previste visite ad alcune imprese selezionate tra quelle che propongono prodotti di qualità come conserve, olio, succhi di frutta, dolci o cioccolata.
Sono 35 i buyer che parteciperanno, provenienti da Cina, Germania, Francia, Lituania, Danimarca, Polonia, Svezia, Gran Bretagna, Repubblica Ceca e Lettonia. Il progetto “Sicily Food Project” è stato finanziato nell’ambito del Po-Fesr 2007-2013 per consentire la partecipazione di numerose aziende siciliane alle più importanti fiere di settore in tutto il mondo attraverso la creazione anche di un sito dedicato che è servito da vetrina virtuale per le aziende agroalimentari.