Sicily Beer Fest, tappa a Ragusa dal 20 al 22 luglio

Il “Sicily Beer Fest” sbarca a Pozzallo (Rg) per tutti gli amanti della birra artigianale, del food e della musica live. L’evento è in programma il prossimo weekend (da venerdì 20 a domenica 22 Luglio) in Piazza delle Rimembranze.

Sicily Beer Fest, non solo birra

Il “Sicily Beer Fest” in Tour è il primo evento itinerante in Sicilia dedicato alla buona birra artigianale e si sta svolgendo nelle più belle ed affascinanti località turistiche dell’isola durante l’intera estate. Dopo le tappe di Marzamemi e Giardini Naxos, la carovana del “Sicily Beer Fest” approda adesso in provincia di Ragusa, in una delle località balneari più frequentate durante l’estate.

L’evento, si ricorda, ha la finalità di far conoscere le qualità delle più importanti birre artigianali e di creare sano divertimento per le migliaia di persone che la manifestazione è capace di coinvolgere. Non solo birra, infatti, ma anche una area food che presenta una vasta offerta di varietà gastronomiche ed una serie di eventi a partire dalle ore 20 e sin dopo la mezzanotte. Protagonisti anche musica, comicità, talent show, balli country e latini, giochi a premi.

Nel corso delle tre giornate si svolgeranno anche le selezioni per l’Ennafestival, il concorso canoro organizzato dalla
Cooperativa Olimpo in programma nel mese di ottobre ad Enna che consentirà al vincitore la frequentazione del Centro Europeo Toscolano (C.E.T.), la prestigiosa accademia musicale fondata da Mogol. É prevista una interessante area giochi dedicata ai più piccoli, con pista e gonfiabili di vario tipo.

Il programma

Si parte venerdì 20 luglio, giorno in cui sarà di scena il Dr. Why Game Show con Alessandro Cozzetto ed a seguire dj set; sabato 21 Luglio si esibiranno gli ennesi “The Dreamers”, rappresentanti del pop commerciale e, per il genere country, dalla provincia di Catania l’Accademia di ballo del “Sicily Country Life”; domenica 22 Luglio sarà la volta della ragusana NEK Tribute Band “Room 26”, a seguire, proveniente da Catania, l’ Orchestra Spettacolo PA&F (Pane Amore & Fantasia), per chiudere con la Cover di JOVANOTTI Tribute Band “Insolite Frequenze”. La tre giorni sarà registrata e trasmessa sul programma televisivo “A tutta Birra!!!” in onda in mondovisione sul canale “Viva l’Italia Channel” di Sky.