Un siciliano vince il contest nazionale Barberino’s per barbieri

Un siciliano, Alberto di Forti, giovane ma esperto barbiere di Caltanissetta ha vinto il contest nazionale organizzato da Barberino’s – Classic Italian Barber aperto ai migliori barbieri d’Italia. Tra i vari premi in palio un contratto di lavoro a tempo indeterminato. La finale si è svolta a Milano nella barberia di Corso Magenta 10, in due sessioni separate focalizzate sul taglio maschile eseguito esclusivamente con forbice e pettine e sulla rasatura completa con panni caldi.

Chi è il vincitore del contest di Barberino’s

“Per avere successo non basta avere un sogno, ma avere quello giusto” commenta il vincitore Alberto di Forti. “Il mio è sempre stato quello di diventare uno dei barbieri migliori del mondo. Ho iniziato a 14 anni nella bottega del barbiere di famiglia e non mi sono più fermato. Quando Barberino’s ha indetto il contest ho visto l’opportunità di poter fare quel salto di qualità per cui ho tanto lavorato. Ora presso la Barberino’s Barber School posso continuare il mio percorso di crescita e in futuro spero di fare presto la mia prima esperienza all’estero con loro” conclude Alberto.

Ancora una volta è un siciliano ad aggiudicarsi il contest di Barberino’s

La vittoria di Alberto conferma l’eccellenza delle maestranze siciliane: le migliori del mondo. Anche il contest precedente, tenutosi nel 2015,  era stato vinto da Ivan, giovane barbiere di Belpasso in provincia di Catania. D’altra parte la Sicilia con le sue tradizioni ha reso famosa l’arte della rasatura all’Italiana in tutto il mondo.

 A proposito di Barberino’s

Barberino’s fa rivivere l’atmosfera delle antiche barberie italiane, in cui il tempo sembra essersi fermato. All’interno di palazzi storici e al riparo dal caos della metropoli, Barberino’s ricrea ambienti sofisticati, intimi ed eleganti, che diventano tappa fondamentale per quei gentlemen esigenti che desiderano investire il giusto tempo per prendersi cura di sé stessi. Tra i servizi offerti, oltre al classico taglio di capelli, spiccano la rasatura a panni caldi e i trattamenti purificanti viso. Attualmente il Gruppo gestisce tre barberie nel centro storico di Milano (Corso Magenta, Piazza San Babila e Crocetta), un Barber Corner a Saint Tropez, conta una quindicina di dipendenti e serve circa 2000 clienti ogni mese.