Siciliando inaugura la stagione a Palermo, visita con fantasma a Villa Pottino

I tour di Siciliando, stagione 2020/2021, iniziano domenica 11 ottobre a partire dalle ore 11.

Siciliando inaugura la stagione autunnale dei tour in Sicilia e lo fa con Villa Pottino, splendido esempio di stile Liberty a Palermo, residenza dell’illustre Marchesa Maria Concetta Giaconia, vedova del Marchese Gaetano Pottino, detta zia Mimmi, scomparsa all’età di 101 anni nel 2013, figura femminile tenace e di spessore, segretaria all’Eiar prima che diventasse Rai.

La sua storia, strettamente legata a quella della villa, diventerà racconto nel racconto e si trasformerà in spettacolo grazie al prezioso cameo dell’attrice Stefania Blandeburgo. 

Segreti e aneddoti di un’affascinante famiglia ma anche momenti di relax nell’immenso giardino di piante assai rare e, alla fine, un tocco di dolcezza.

Il costo del tour è di 15 euro, per tutte le informazioni è possibile scrivere allemail di riferimento o tramite whatsApp Siciliando al numero 3661332786.

La visita alla villa avverrà nel rispetto delle disposizione anti Covid 19. Ѐ pertanto obbligatorio l’uso della mascherina che ogni visitatore dovrà portare al seguito.

L’Associazione SiciliandoStyle declina ogni responsabilità in merito alle conseguenze derivanti dal mancato rispetto delle osservanze sopra evidenziate.

LEGGI ANCHE

FLOP DEL CLICK DAY PER IL BONUS SICILIA, TUTTO RINVIATO

AMMINISTRATIVE, SI VOTO FINO ALLE 14,00, POI LO SPOGLIO