Sicilia zona gialla, da domani scadono ordinanze su alcolici e stazionamento

Domani, in conseguenza al passaggio, lunedì, della Sicilia in zona gialla, scadranno le ordinanze sindacali relative a:

– divieto di vendita da asporto di alcolici di qualsiasi gradazione da parte di ogni attività commerciale (compresi i distributori automatici), vigente sino alle ore 24 su tutto il territorio comunale;

– di stazionamento e limitazione di accesso in alcune aree della città.

Si ricorda, inoltre, che ancora per la giornata di oggi vige il divieto di accesso alle spiagge, che non sarà più in vigore a partire da domani in considerazione dell’avvio della stagione balneare decisa dalla Regione.  

Per la prossima settimana il sindaco Leoluca Orlando si riserva di adottare tutti i provvedimenti necessari per il contenimento della pandemia, d’intesa con il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza.

“L’allentamento delle restrizioni non deve farci abbassare il livello di guardia – ha dichiarato il sindaco Orlando -. Il passaggio in zona gialla della Sicilia è un’ottima notizia, ma occorre prudenza e il mantenimento da parte di tutti delle comuni abitudini che ci siamo dati in questi mesi: distanziamento, mascherina e frequente igienizzazione delle mani. Urgente intensificare le vaccinazioni che sono la via maestra per uscire dal tunnel della pandemia che ha mietuto tante vittime e messo in gravi difficoltà le attività economiche”.

LEGGI ANCHE

DATI CORONAVIRUS SICILIA DI SABATO 15 MAGGIO