Cronaca

Sicilia, Trenitalia consegna due nuovi treni Pop

Raggiungono quota dodici i treni Pop in Sicilia. Trenitalia ha infatti consegnato due nuovi treni attivi nelle linee ferroviarie di Palermo, Messina e Siracusa.

Secondo le tempistiche riportate nel Contratto di Servizio, la Sicilia avrebbe dovuto usufruire di sette treni Pop, nell’arco del 2020: con la consegna dei due nuovi convogli ferroviari le aspettative sono state più che soddisfatte e rispettate.

I nuovi treni sono frutto di milioni di euro investiti per il miglioramento dei trasporti, con il conseguente potenziamento della mobilità regionale e metropolitana nell’isola, e per garantire il massimo comfort ai pendolari.

Nonostante l’emergenza sanitaria stia colpendo gran parte dei settori pubblici, Trenitalia sta comunque dando un forte contributo proprio attraverso l’ampliamento dei trasporti pubblici e il progresso tecnologico, con treni che raggiungono una velocità massima di 160 km/h e con oltre 300 posti a sedere.

LEGGI ANCHE

ANTICA ANFORA RITROVATA A PORTICELLO

CONCLUSIONE LAVORI IMPIANTO VITTORIA

Redazione

Recent Posts

Addio detrazioni: “Dovete cacciare 14140 euro” | Non avete più diritto né a Bonus nè ad agevolazioni

Si devono cacciare circa 14.140 euro e si dice addio alle detrazioni, questa la nuova…

6 ore ago

LIDL, caseifici italiani in crisi per colpa sua: con 0,69 centesimi compri la costosissima mozzarella | Altrove la paghi 10 volte in più

La mozzarella è uno degli alimenti più iconici prodotti in Italia. La mozzarella italiana è…

8 ore ago

Disagi per l’incendio di Londra: ecco come salvare il viaggio

Un grosso incendio ha colpito una centrale elettrica limitrofa all’aeroporto di Londra Heathrow nella notte…

9 ore ago

Blitz dei Carabinieri allo Zen di Palermo, 2 arresti e 87 denunce

Controlli dei Carabinieri nel quartiere San Filippo Neri, a Palermo, con particolare attenzione per la…

9 ore ago

Da Trapani soffia il vento della memoria, in 50 mila per dire “no alle mafie”

Un vento di emozioni e speranza ha attraversato le strade di Trapani in occasione della…

9 ore ago

LETTERA DALL’ORGANIZZAZIONE EUROVISION 2025: “Dobbiamo censurare la canzone” | Troppo volgare per il Festival

La canzone è stata censurata, a deciderlo ci avrebbe pensato l'organizzazione dell'Eurovision, ecco di cosa…

11 ore ago