Raggiungono quota dodici i treni Pop in Sicilia. Trenitalia ha infatti consegnato due nuovi treni attivi nelle linee ferroviarie di Palermo, Messina e Siracusa.
Secondo le tempistiche riportate nel Contratto di Servizio, la Sicilia avrebbe dovuto usufruire di sette treni Pop, nell’arco del 2020: con la consegna dei due nuovi convogli ferroviari le aspettative sono state più che soddisfatte e rispettate.
I nuovi treni sono frutto di milioni di euro investiti per il miglioramento dei trasporti, con il conseguente potenziamento della mobilità regionale e metropolitana nell’isola, e per garantire il massimo comfort ai pendolari.
Nonostante l’emergenza sanitaria stia colpendo gran parte dei settori pubblici, Trenitalia sta comunque dando un forte contributo proprio attraverso l’ampliamento dei trasporti pubblici e il progresso tecnologico, con treni che raggiungono una velocità massima di 160 km/h e con oltre 300 posti a sedere.
LEGGI ANCHE
ANTICA ANFORA RITROVATA A PORTICELLO
CONCLUSIONE LAVORI IMPIANTO VITTORIA
Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…
Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…
I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…
Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…
Maria Ruggia, una donna di 76 anni originaria di Menfi, è deceduta all'ospedale Ingrassia di…
Addobbare a festa la tavolata di Natale è quasi un rito per le famiglie di…