Sicilia, si cercano attori e comparse per questo film I Una giornata come comparsa è pagata uno sbotto

Casting - sicilianews24.it
Casting – sicilianews24.it – fonte: Web

In Sicilia si va alla ricerca di attori e comparse per un nuovo film di una regista molto conosciuta. Una giornata da comparsa viene pagata veramente molto bene. 

Per tutti coloro che si vogliono mettere alla prova per quello che riguarda le loro capacità di attori e attrici, probabilmente questo è proprio il loro momento. La Sicilia si è spesso prestata a delle pellicole che con il tempo sono diventati dei veri e propri successi.

Si ricorda che proprio qui sono state girate le scene di Baaria, ma anche I leoni di Sicilia, la vera fiction evento degli ultimi mesi, messa in onda dalla piattaforma Disney+. Ancora una volta la bellissima isola, si presta alla telecamera.

Nella regione si è alla ricerca di attori e comparse per il nuovo film, le cui riprese inizieranno alla fine del 2024. In gioco anche il ruolo di protagonista, nelle vesti di un poliziotto. Numerose sono invece le comparse per una paga che fa gola veramente a molti.

Per candidarsi è sufficiente mandare una mail, in seguito alla quale si sarà poi ricontattati. Potresti essere il nuovo protagonista degli schermi. Tutte le indicazioni potranno essere trovate di seguito.

“Vi abbraccerei tutti”, il nuovo impegno di Debora Scalzo

A cercare alcuni dei protagonisti della sua nuova pellicola è Debora Scalzo, già regista del docufilm, Paolo Vive, dedicato a Paolo Borsellino. Anche questa volta l’argomento toccato è quello della mafia, con una pellicola che parla dell’Italia negli anni ’50 fino ad arrivare alla Strage di Capaci. La produzione del fil è affidata alla regista, alla Dip Studio Production in collaborazione con Catania Film Commission e Comune di Catania.

Le selezioni sono già aperte, i requisiti richiesti sono un’età compresa tra i 18 e i 60 anni, residenti nella regione Sicilia, in grado di parlare correntemente il dialetto della regione e che abbiano maturato esperienza nel settore cinematografico. Per coloro che vogliono prendere parte al casting per l’interpretazione del protagonista, il poliziotto Claudio Traina, ai requisiti occorre aggiungere anche l’assenza di tatuaggi e una corporatura media.

casting - sicilianews24.it
casting – sicilianews24.it – fonte: Web

Come prendere parte ai casting

Per candidarsi e per prendere parte ai casting per poter ottenere una parte nel film “Vi abbraccerei tutto”, occorre inviare una foto in primo piano e uno a figura intera, oltre al curriculum per quello che riguarda i ruoli artistici ricoperti. Il tutto dovrà pervenire agli organizzatori del casting tramite la mail viabbraccereitutticasting@gmail.com. 

In base alle email ricevute si procederà con una prima selezione. Avere esperienza nella recitazione è indispensabile, non verranno presi in considerazione coloro che tentano la carriera di attore per la prima volta. I casting si terranno poi tra il 27 e il 28 febbraio presso la sede della Catania Film Commission, in Via San Giuliano 307.