Saranno circa 4.869.919,13 euro quelli nel nuovo avviso dell’assessorato regionale del turismo, dello sport e dello spettacolo destinati come forma di ristoro ai teatri siciliani.
L’avviso è stato pubblicato e potranno richiedere l’erogazione dei fondi i gestori di sale teatrali al chiuso intestatari di licenza che hanno sede legale ed operativa nella Regione Siciliana. Esclusi, invece, gli enti, le associazioni e fondazioni a partecipazione pubblica beneficiano del Furs (Fondo unico regionale per lo spettacolo). I settori interessati sono: teatro, lirica, rivista e commedia musicale, balletto, burattini e marionette, musica leggera, classica, jazz.
“E’ uno strumento – spiega l’assessore Messina – che vuole essere un ristoro economico, un sostegno agile rispetto per esempio ai mancati incassi da botteghino e alla vendita degli spettacoli. In questi mesi sono numerosi gli operatori che hanno visto andare in fumo i loro progetti e che hanno dovuto rinunciare alla realizzazione di spettacoli e concerti”, conclude .
Le istanze, da redigere utilizzando la modulistica disponibile sul sito dell’Assessorato, devono essere inviate esclusivamente a mezzo Pec, entro le ore 13 del 18.12.2020,al seguente indirizzo:
dipartimento.turismo1@certmail.regione.sicilia.it indicando come oggetto: Deliberazione Giunta Regionale n. 401 del 15.09.2020. Utilizzo delle somme riconosciute, ai sensi dell’art. 42 del Decreto legge 14 agosto 2020. ISTANZA”.
LEGGI ANCHE
CONCORSI ALLA REGIONE SICILIANA: C’E’ POSTO PER 146 FUNZIONARI
Le nuove modalità introdotte portano con sé sia opportunità che sfide per i lavoratori italiani.…
Già sicuro di un posto in semifinale, Jannik Sinner chiude il gruppo Nastase alle Atp…
L’operazione "Meteora," condotta dalla Polizia di Stato, ha portato all’arresto di 18 persone appartenenti a…
Missione compiuta per l’Italia, che a Bruxelles batte il Belgio per 1-0 e conquista il…
La Regione Siciliana chiederà al Consiglio dei ministri di dichiarare lo stato di emergenza nazionale,…
Diventa operativa in Sicilia la figura dello psicologo di base, istituito con legge regionale alla…