Cronaca

Sicilia, quasi 5 milioni per teatri e spettacoli: al via l’avviso

Saranno circa 4.869.919,13 euro quelli nel nuovo avviso dell’assessorato regionale del turismo, dello sport e dello spettacolo destinati come forma di ristoro ai teatri siciliani.

L’avviso è stato pubblicato e potranno richiedere l’erogazione dei fondi i gestori di sale teatrali al chiuso intestatari di licenza che hanno sede legale ed operativa nella Regione Siciliana. Esclusi, invece, gli enti, le associazioni e fondazioni a partecipazione pubblica beneficiano del Furs (Fondo unico regionale per lo spettacolo). I settori interessati sono: teatro, lirica, rivista e commedia musicale, balletto, burattini e marionette, musica leggera, classica, jazz.

“E’ uno strumento – spiega l’assessore Messina – che vuole essere un ristoro economico, un sostegno agile rispetto per esempio ai mancati incassi da botteghino e alla vendita degli spettacoli. In questi mesi sono numerosi gli operatori che hanno visto andare in fumo i loro progetti e che hanno dovuto rinunciare alla realizzazione di spettacoli e concerti”, conclude .

Le istanze, da redigere utilizzando la modulistica disponibile sul sito dell’Assessorato, devono essere inviate esclusivamente a mezzo Pec, entro le ore 13 del 18.12.2020,al seguente indirizzo:

dipartimento.turismo1@certmail.regione.sicilia.it indicando come oggetto: Deliberazione Giunta Regionale n. 401 del 15.09.2020. Utilizzo delle somme riconosciute, ai sensi dell’art. 42 del Decreto legge 14 agosto 2020. ISTANZA”.

LEGGI ANCHE

CONCORSI ALLA REGIONE SICILIANA: C’E’ POSTO PER 146 FUNZIONARI

Redazione

Recent Posts

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

19 minuti ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…

35 minuti ago

Sequestro da 250.000 € alla Presidente di un’Associazione Antiracket di Palermo

I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…

4 ore ago

Riscaldamento centralizzato in condominio

Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…

4 ore ago

Anziana muore all’Ospedale Ingrassia di Palermo: tenuta 8 giorni in barella

Maria Ruggia, una donna di 76 anni originaria di Menfi, è deceduta all'ospedale Ingrassia di…

5 ore ago

La tavola a Natale la preparo con 0 euro: non compro nulla, riciclo quello che ho in casa così | Il trucco di mia zia 90enne

Addobbare a festa la tavolata di Natale è quasi un rito per le famiglie di…

5 ore ago