Cronaca

Sicilia, quasi 5 milioni per teatri e spettacoli: al via l’avviso

Saranno circa 4.869.919,13 euro quelli nel nuovo avviso dell’assessorato regionale del turismo, dello sport e dello spettacolo destinati come forma di ristoro ai teatri siciliani.

L’avviso è stato pubblicato e potranno richiedere l’erogazione dei fondi i gestori di sale teatrali al chiuso intestatari di licenza che hanno sede legale ed operativa nella Regione Siciliana. Esclusi, invece, gli enti, le associazioni e fondazioni a partecipazione pubblica beneficiano del Furs (Fondo unico regionale per lo spettacolo). I settori interessati sono: teatro, lirica, rivista e commedia musicale, balletto, burattini e marionette, musica leggera, classica, jazz.

“E’ uno strumento – spiega l’assessore Messina – che vuole essere un ristoro economico, un sostegno agile rispetto per esempio ai mancati incassi da botteghino e alla vendita degli spettacoli. In questi mesi sono numerosi gli operatori che hanno visto andare in fumo i loro progetti e che hanno dovuto rinunciare alla realizzazione di spettacoli e concerti”, conclude .

Le istanze, da redigere utilizzando la modulistica disponibile sul sito dell’Assessorato, devono essere inviate esclusivamente a mezzo Pec, entro le ore 13 del 18.12.2020,al seguente indirizzo:

dipartimento.turismo1@certmail.regione.sicilia.it indicando come oggetto: Deliberazione Giunta Regionale n. 401 del 15.09.2020. Utilizzo delle somme riconosciute, ai sensi dell’art. 42 del Decreto legge 14 agosto 2020. ISTANZA”.

LEGGI ANCHE

CONCORSI ALLA REGIONE SICILIANA: C’E’ POSTO PER 146 FUNZIONARI

Redazione

Recent Posts

EUROSPIN anniente Nespresso: qui il caffè è una vera goduria | Neanche a Napoli è così buono

Dietro i prodotti marcati dai grandi supermercati spesso si nasconde una qualità anche superiore ai…

21 minuti ago

Minaccia la moglie con un bastone, 47enne arrestato a Catania

La Polizia di Stato ha denunciato un 47enne catanese per maltrattamenti in famiglia e lesioni…

2 ore ago

In Sicilia quasi 10mila lavoratori siciliani coinvolti in contenziosi con le aziende. I dati domani a Palazzo Steri

Sono quasi 10mila i lavoratori siciliani coinvolti in contenziosi con i propri datori di lavoro.…

2 ore ago

Sequestri per 1,4 milioni a due fiancheggiatori di Messina Denaro

I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno dato esecuzione a due decreti di sequestro…

2 ore ago

Albanese “La Mafia controlla gli ignoranti, non gli imprenditori”

“A Palermo la cultura mafiosa sopravvive nella ottusa mentalità di una fascia di popolazione che…

2 ore ago