Top News

Sicilia PosteGoFresh, il nuovo servizio di trasporto refrigerato per i produttori di specialità enogastronomiche

Poste Italiane lancia anche in Sicilia PosteGoFresh, il nuovo servizio di trasporto refrigerato dedicato ai produttori di specialità enogastronomiche. Già attivo in 38 province italiane, il servizio garantisce la consegna a domicilio di prodotti alimentari freschi acquistati online. A realizzarlo è MLK Fresh, la società nata dalla joint venture tra la controllata di Poste Italiane MLK Deliveries e la Mazzocco Sr.l. La joint venture combina la tecnologia di MLK Deliveries per le consegne programmate attraverso la quale il cliente può scegliere giorno e ora di consegna, con la piattaforma logistica del freddo di Mazzocco. PosteGoFresh è il primo servizio che garantisce il trasporto di prodotti alimentari a temperatura controllata lungo tutta la filiera.

Sull’Isola il servizio di spedizione è disponibile in provincia di Palermo, oltre che in più di trentacinque città nel resto d’Italia tra cui Roma, Milano, Torino, Genova, Verona, Bologna e Firenze, e viene esteso gradualmente sul territorio nazionale per offrire i servizi evoluti di consegna nel segmento eCommerce dedicato al mercato dei prodotti alimentari freschi. I prodotti enogastronomici acquistati online viaggiano su automezzi refrigerati e sono recapitati a casa del cliente. PosteGoFresh semplifica e rende più comode le modalità di consegna poiché il destinatario residente in una delle città coperte dal servizio avrà la possibilità di prenotare l’appuntamento. Sarà infatti possibile scegliere la fascia oraria, monitorare in tempo reale la consegna del prodotto e decidere per un ritiro in un punto di ritiro refrigerato, alternativo all’home delivery, in cui il pacco viene conservato alla giusta temperatura.

PosteGoFresh rappresenta un nuovo passo della strategia di Poste Italiane che punta a consolidare la propria leadership nazionale garantendo ai cittadini un’offerta unica e distintiva grazie alla combinazione di asset logistici (flotta a temperatura controllata) e tecnologia innovativa per soluzioni di consegna personalizzata. PosteGoFresh amplia inoltre la gamma di servizi di logistica eCommerce con l’ingresso nel segmento enogastronomico, che ha visto triplicare quantità e valore degli acquisti online negli ultimi quattro anni.

L’elenco delle località e i dettagli del servizio sono consultabili sul sito www.postegofresh.it

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

A Palermo uno spettacolo teatrale e una serata di beneficenza in ricordo di Francesco Foresta

Un’organizzazione di volontariato per onorare con azioni concrete l’operato e la memoria del giornalista Francesco…

45 minuti ago

Agrigento Capitale della Cultura, Scarpinato: “Il Mediterraneo ritrova la sua culla”

Si è tenuta ieri a Roma la conferenza stampa di presentazione del programma di Agrigento…

51 minuti ago

Benzina, dici questa parola e il prezzo scende come per magia: i benzinai tra di loro la usano sempre | Solo loro la conoscono

Il prezzo che scende come per magia quando vai a fare carburante, devi solo dire…

2 ore ago

Jessica Morlacchi, dopo il Gf spuntata anche la verità su Memo Remigi: “È stato inv…” | Le voci non erano affatto vere

Dopo anni dall'accaduto, ecco che viene fuori tutta la verità in merito alla questione Jessica…

12 ore ago

Supermercati, fai la spesa tutto l’anno e sul tuo conto compaiono 3400 euro: sembra follia ma è possibilissimo così

Puoi fare la spesa per tutto l'anno e poi avere 3400 euro sul tuo conto…

14 ore ago

Omicidio a Messina, uccide la madre con 15 coltellate al culmine di una lite

  Un uomo ha ucciso con 15 coltellate la madre, Caterina Pappalardo, di 62 anni,…

16 ore ago