Categories: Cronaca

Sicilia, popolo No Muos di nuovo in piazza: corteo a Palermo

Palermo – Tornano in piazza i No Muos. Dopo la grande manifestazione nazionale dei mesi scorsi contro il sistema di comunicazioni satellitari delle forze armate americane in costruzione a Niscemi, in provincia di Caltanissetta, la Rete NoMuos, sigla che raccoglie tutti i cittadini, i movimenti e le associazioni che vogliono battersi contro la costruzione del sistema di comunicazioni militare americano, torna in piazza.

Una manifestazione regionale ‘ stata organizzata per sabato 30 novembre a Palermo. Il corteo partir’ alle 16 da Piazza Politeama, attraverser’ le vie del centro e si concluder’ davanti la sede dell’Assemblea regionale siciliana. ”Liberi&Sovrani” ‘ il motto che la ”Rete NoMuos” ha scelto come filo conduttore dell’evento a sottolineare che la battaglia contro il Muos di Niscemi ‘ “una battaglia per la libert’ e la sovranit’ di una terra che per troppi anni si ‘ piegata alle volont’ degli Usa”.

”Il nostro intento – spiega Stefano Di Domenico portavoce della ‘Rete NoMuos’ – ‘ quello di creare la prima forma di protesta realmente libera, scevra da bandiere partitiche o influenze ideologiche come quelle viste sin ora. Chiunque potr’ aderire alla manifestazione a condizione che si metta da parte ogni simbolo politico o partitico in nome di una lotta che vuole e deve essere di ogni italiano di Sicilia. Non saranno tollerate – conclude Di Domenico – bandiere, magliette, cappelli o quant’altro rechi simboli diversi da quelli oggettivamente riconosciuti (tricolori, trinacrie, bandiere NoMuos)”.

Redazione

Recent Posts

Riesci a vedere il pesce blu? Vivrai oltre 90 anni | Il test visivo che individua i QI meno invecchiabili

Un test visivo che mette a dura prova la tua capacità di osservare. Guarda bene…

2 ore ago

L’aria che espiriamo da oggi è considerata INQUINAMENTO | Nuova tassa sulla Tari: produrre monnezza sarà ancora più costoso

Non raccolgono più l'immondizia se non paghi, questo è quello che succede se non si…

4 ore ago

Thomas Ceccon dice BASTA, annuncio a sorpresa poco fa: ritiro immediato | La mamma devastata: “non sapevo niente”

Shock Thomas Ceccon, nessuno se lo sarebbe mai aspettato Classe 2001, Thomas Ceccon è un…

7 ore ago

“La laurea non serve neanche come Scottex” | Quest’azienda italiana apre il recruiting: 2300€ al mese senza pezzo di carta

Con questo lavoro puoi guadagnare fino a 2300 € al mese, non serve nessuna competenza…

9 ore ago

Scandalo post-Olimpiadi, l’azzurro ammette tutto: “Siamo tutti dopati” | Inevitabile prendere quella strada

Ammissione alla fine dei Giochi di Parigi. A rivelare tutto è stato proprio uno degli…

11 ore ago

Perla Vatiero, periodo nero: necessario intervento immediato dei medici | Dopo la rottura con Mirko un’altra mazzata

La vincitrice dell'ultima edizione del GF torna a parlare: la fine della storia con Mirko…

16 ore ago