Categories: Cronaca

Sicilia, popolo No Muos di nuovo in piazza: corteo a Palermo

Palermo – Tornano in piazza i No Muos. Dopo la grande manifestazione nazionale dei mesi scorsi contro il sistema di comunicazioni satellitari delle forze armate americane in costruzione a Niscemi, in provincia di Caltanissetta, la Rete NoMuos, sigla che raccoglie tutti i cittadini, i movimenti e le associazioni che vogliono battersi contro la costruzione del sistema di comunicazioni militare americano, torna in piazza.

Una manifestazione regionale ‘ stata organizzata per sabato 30 novembre a Palermo. Il corteo partir’ alle 16 da Piazza Politeama, attraverser’ le vie del centro e si concluder’ davanti la sede dell’Assemblea regionale siciliana. ”Liberi&Sovrani” ‘ il motto che la ”Rete NoMuos” ha scelto come filo conduttore dell’evento a sottolineare che la battaglia contro il Muos di Niscemi ‘ “una battaglia per la libert’ e la sovranit’ di una terra che per troppi anni si ‘ piegata alle volont’ degli Usa”.

”Il nostro intento – spiega Stefano Di Domenico portavoce della ‘Rete NoMuos’ – ‘ quello di creare la prima forma di protesta realmente libera, scevra da bandiere partitiche o influenze ideologiche come quelle viste sin ora. Chiunque potr’ aderire alla manifestazione a condizione che si metta da parte ogni simbolo politico o partitico in nome di una lotta che vuole e deve essere di ogni italiano di Sicilia. Non saranno tollerate – conclude Di Domenico – bandiere, magliette, cappelli o quant’altro rechi simboli diversi da quelli oggettivamente riconosciuti (tricolori, trinacrie, bandiere NoMuos)”.

Redazione

Recent Posts

Assegno di inclusione, altro che 500 euro al mese: se sei nato quest’anno prendi quasi il doppio | Basta la carta di identità ormai

Finalmente un Assegno di inclusione dell'importo che tutti sognano. Ecco per chi è Chiamato anche…

1 ora ago

La Regione Siciliana assume 246 nuovi dipendenti, Schifani “Nuova linfa”

Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…

2 ore ago

Spese sanitarie, da oggi non le devi più pagare: vai dai medici e non paghi nulla | Finalmente la svolta

La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…

4 ore ago

TARI cancellata, non è più obbligatoria da oggi se vivi qui | Anche se hai una casa di 1500 metri quadrati sei esente

Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…

6 ore ago

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

8 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…

9 ore ago