Palermo – Tornano in piazza i No Muos. Dopo la grande manifestazione nazionale dei mesi scorsi contro il sistema di comunicazioni satellitari delle forze armate americane in costruzione a Niscemi, in provincia di Caltanissetta, la Rete NoMuos, sigla che raccoglie tutti i cittadini, i movimenti e le associazioni che vogliono battersi contro la costruzione del sistema di comunicazioni militare americano, torna in piazza.
Una manifestazione regionale ‘ stata organizzata per sabato 30 novembre a Palermo. Il corteo partir’ alle 16 da Piazza Politeama, attraverser’ le vie del centro e si concluder’ davanti la sede dell’Assemblea regionale siciliana. ”Liberi&Sovrani” ‘ il motto che la ”Rete NoMuos” ha scelto come filo conduttore dell’evento a sottolineare che la battaglia contro il Muos di Niscemi ‘ “una battaglia per la libert’ e la sovranit’ di una terra che per troppi anni si ‘ piegata alle volont’ degli Usa”.
”Il nostro intento – spiega Stefano Di Domenico portavoce della ‘Rete NoMuos’ – ‘ quello di creare la prima forma di protesta realmente libera, scevra da bandiere partitiche o influenze ideologiche come quelle viste sin ora. Chiunque potr’ aderire alla manifestazione a condizione che si metta da parte ogni simbolo politico o partitico in nome di una lotta che vuole e deve essere di ogni italiano di Sicilia. Non saranno tollerate – conclude Di Domenico – bandiere, magliette, cappelli o quant’altro rechi simboli diversi da quelli oggettivamente riconosciuti (tricolori, trinacrie, bandiere NoMuos)”.
Nonostante una lieve frenata rispetto ad agosto, la corsa al rincaro della Rc Auto continua.…
È diventato più difficile trovare forti sconti sul prezzo di un bene, ma un altro…
MILANO (ITALPRESS) – Aveva promesso un cambio di passo per l’Isola e quasi a metà…
Si è svolto a Palazzo d’Orleans il periodico vertice di maggioranza alla presenza del presidente…
Così potrai andare al ristorante quante volte vuoi. Spenderai solo 20 euro Sono molti gli…
Esiste una piattaforma per studiare ad Harvard senza pagare: ecco come funziona. Fondata nel 1636…