Sicilia, popolo No Muos di nuovo in piazza: corteo a Palermo

Palermo, 5 nov. – Tornano in piazza i No Muos. Dopo la grande manifestazione nazionale dei mesi scorsi contro il sistema di comunicazioni satellitari delle forze armate americane in costruzione a Nis…

Palermo – Tornano in piazza i No Muos. Dopo la grande manifestazione nazionale dei mesi scorsi contro il sistema di comunicazioni satellitari delle forze armate americane in costruzione a Niscemi, in provincia di Caltanissetta, la Rete NoMuos, sigla che raccoglie tutti i cittadini, i movimenti e le associazioni che vogliono battersi contro la costruzione del sistema di comunicazioni militare americano, torna in piazza.

Una manifestazione regionale ‘ stata organizzata per sabato 30 novembre a Palermo. Il corteo partir’ alle 16 da Piazza Politeama, attraverser’ le vie del centro e si concluder’ davanti la sede dell’Assemblea regionale siciliana. ”Liberi&Sovrani” ‘ il motto che la ”Rete NoMuos” ha scelto come filo conduttore dell’evento a sottolineare che la battaglia contro il Muos di Niscemi ‘ “una battaglia per la libert’ e la sovranit’ di una terra che per troppi anni si ‘ piegata alle volont’ degli Usa”.

”Il nostro intento – spiega Stefano Di Domenico portavoce della ‘Rete NoMuos’ – ‘ quello di creare la prima forma di protesta realmente libera, scevra da bandiere partitiche o influenze ideologiche come quelle viste sin ora. Chiunque potr’ aderire alla manifestazione a condizione che si metta da parte ogni simbolo politico o partitico in nome di una lotta che vuole e deve essere di ogni italiano di Sicilia. Non saranno tollerate – conclude Di Domenico – bandiere, magliette, cappelli o quant’altro rechi simboli diversi da quelli oggettivamente riconosciuti (tricolori, trinacrie, bandiere NoMuos)”.