Sicilia Cabaret, nuova stagione sul palco del Covento Cabaret di Palermo

Sicilia Cabaret. Hanno fatto ridere uomini e donne di tutte le età. E conquistato il pubblico con i loro tormentoni, le loro battute pungenti e le gag esilaranti. I loro personaggi si alternano in un ritmo veloce e mai stancante, sul palco del Covento Cabaret di Palermo. Una comicità che si rinnova e lascia spazio a monologhi che divertono e al contempo fanno riflettere.

Giovedì 7 dicembre alle ore 21 mettetevi comodi sul vostro divano e sintonizzatevi su Antenna Sicilia, perché torna la nuova stagione di Sicilia Cabaret, uno degli show televisivi più divertenti dell’Isola, condotto dal duo comico di Made in Sud Matranga e Minafò. Una comicità tutta siciliana che porta in scena vecchi e nuovi personaggi provenienti da tutta l’Isola. In uno stile tutto moderno che, attraverso la chiarezza dei gesti e delle espressioni, trasforma il dialetto in una lingua comprensibe a tutto il pubblico.

Sicilia Cabaret: tante belle novità

Al Convento Cabaret si prova fino a notte fonda: i copioni vengono riscritti, le battute riformulate. Il tutto nella piena genuinità in grado di far ridere in modo nuovo e originale. Ma la nuova stagione è anche il frutto del risultato dei casting fatti dal duo comico Matranga e Minafò, in questi mesi in giro per la Sicilia a caccia di nuovi talenti. Tony Matranga ed Emanuele Minafò sono coloro che costantemente animano lo spirito di gruppo: non solo conduttori ma anche autori, impresari della squadra dei comici e allenatori dei giovani talenti.

“Anche quest’anno la nostra comicità si rinnova – spiega Tony Matranga -. Vedrete tante belle novità. In questa nuova stagione puntiamo su vecchi e nuovi talenti non solo palermitani, ma anche artisti provenienti da tutta la Sicilia. Il nostro spettacolo è basato sul ritmo, sempre più veloce e penetrante, in grado di arrivare a tutte le fasce di età”.

I talenti che si esibiranno in questa edizione

Sul palco vedrete Lupetto, Responsabile della Siae, il personaggio interpretato da Andrea Lupo che si rinnova in un ballerino cubano; Il Mago Plip (Davide Tusa) si trasforma in uno scarafaggio che si “schifa”; I 4 Gusti da Hippie a Zombie; Ivan Fiore non smette di giocare con le parole e quest’anno veste i panni di un giapponese che vende il “Suki”; I Respinti sono i 3Generations, mai senza Gianni e Piero Dance; I Babbaluci assieme alla loro pubblicità, approdano con tanto di camice e barella del 118; I Badaboom rinnovano il loro stile musicale di fare comicità, non privandosi della sensualità del flamenco e dell’eleganza della lirica; Danilo Lo Cicero dei 4 gusti porta sul palco tutta la famiglia Buttafuori composta da Rosario Alagna dei Respinti e da Daniele Vespertino de I Babbaluci.

Altri talenti della comicità: Pizzo il commesso nei panni di Akiz il Rappar; Domenicò Fazio nelle vesti di Gesù; Riccobono, Il ragazzo delle App, è Lello troppo bello e incanta col suo monologo. Infine, Loredana Scalia si spoglia del ruolo di professoressa hashtag per vestire i panni di Agata la portinaia catanese.

Nuovi personaggi: Dalila Pace, la modella imbranata di Palermo; Antonella Mollica la Miss di Patti; Nadia Spicuglia di Siracusa, sale sul palco con le vesti di Spicu; I Paf direttamente da Catania interpretano I Supereroi, originale e divertente anche Chris il robottino. Primo anno anche per Li Vigni e Li Vigni.

A intrattenere il pubblico è la band “Gira e Rigira” con la speciale partecipazione di Lello Analfino, che quest’anno apre ai giovani talenti musicali provenienti da tutta la Sicilia. Singoli e gruppi potranno inviare ad Analfino una mail con i loro progetti e testi scritti.

Altrà novità a Sicilia Cabaret sono le bellissime Modelle. Risate assicurate tutti i giovedì alle 21 su Antenna Sicilia.