Sicilia, assunzioni dal famoso ente pubblico: il maxi concorso ti cambia la vita I Basta il diploma

Maxiconcorso - fonte_web - sicilianews24.it
Maxiconcorso – fonte_web – sicilianews24.it

Il famoso ente sta assumendo in Sicilia. È partito il maxiconcorso per i posto vacanti in tale posizione che permette a molti di cambiare totalmente vita. 

Nuove notizie arrivano per tutti i siciliani che sono alla ricerca di lavoro. C’è un famoso ente che sta cercando nuovi dipendenti e sta per aprire un maxiconcorso che permetterà a molti di trovare finalmente il lavoro che cercavano da molto tempo.

Il mercato del lavoro è in crisi da ormai molto tempo. Trovare lavoro sembra non essere semplice, lo è ancora meno per coloro che non hanno alcuna specializzazione. L’attuale mercato del lavoro va alla ricerca di figure specializzate. Per coloro che hanno un attestato che certifica la propria preparazione in una certa disciplina e mansione sembra avere maggiori possibilità di trovare velocemente lavoro.

Nonostante ciò ci sono posizioni che non richiedono alcun titolo di studio, nè tanto meno preparazione specifica. Queste sono le occasioni che devono essere prese al volo, come quelle del maxiconcorso che sta per partire e che offrirà ottime possibilità a chiunque cerca un’occupazione.

L’ente che è alla ricerca di nuovi dipendenti per un turnover per i suoi uffici e per una serie di mansioni diverse è la Siae. Ecco in che modo prendere parte al concorso.

I contratti a disposizione

Un’occasione a dir poco allettante quella che Siae offre a tutti i siciliani alla ricerca di un’occupazione stabile. In particolare la Società italiana autori ed editori ha indetto un bando per l’assunzione di 61 mandatari con mandato per la rappresentanza della Sicilia e di altre regioni italiane. Si tratta di un lavoro per cui si deve essere in possesso di partita IVA, ma che richiede un rapporto di esclusività con la Siae.

Il soggetto che andrà a firmare il contratto di esclusività e di cooperazione sarà libero di agire in maniera completamente autonoma sul territorio siciliano. Le attività che si andranno a svolgere sono quelle di sportello, come la riscossione dei diritti di autore, ma anche di controllo presso i luoghi di spettacolo e intrattenimento.

Siae - fonte_depositphotos - sicilianews24.it
Siae – fonte_depositphotos – sicilianews24.it

Come prendere parte al concorso

Le candidature possono pervenire esclusivamente in via telematica entro e non oltre il 29 gennaio alle ore 12. Per tutti coloro che vogliono prendervi parte, si raccomanda di leggere i requisiti che si devono avere.

Occorre quindi, non essere già mandatari Siae, cittadini italiani, ovvero provenire da paesi membri dell’Unione Europea ed essere maggiorenni. Inoltre si richiese diploma discola superiore di secondo grado e patente di guida categoria B. Il concorso verrà articolato con una prova scritta e una orale.