“Siamo estremamente soddisfatti di come è andata quest’anno. La sesta edizione di Salvalarte Belìce – dichiara Gianfranco Zanna, direttore regionale di Legambiente Sicilia – è stata ancora più partecipata, coinvolgente e appassionante.
Tutte le tappe, da quella dedicata alla Chiesa di San Domenico a Castelvetrano, con la presentazione del restauro finito dei meravigliosi stucchi dei Ferraro, a quella che ha presentato gli interventi di restauro e completamento del Cretto di Burri, fino al partecipatissimo ed emozionante Viaggio nella Memoria che ha concluso l’evento, ci spingono ad andare avanti, a non desistere e a continuare nel nostro impegno per tutelare il nostro patrimonio artistico-monumentale, a batterci per il recupero e la valorizzazione del territorio, a rafforzare la nostra azione a difesa del paesaggio.
Sull’onda di questa manifestazione abbiamo già in programma altri e molto significativi appuntamenti nel e per il Belìce, che, ancora di più di ieri, deve puntare sulla cultura per riscattarsi e per costruire un futuro vero e concreto per i suoi giovani”.
Esiste una piattaforma per studiare ad Harvard senza pagare: ecco come funziona. Fondata nel 1636…
Così il bollo auto sarà solo un lontano ricordo: non lo pagherai mai più Il…
“Da oggi a domenica i nostri iscritti potranno votare online e decidere quel che saremo.…
Nel 2024 sono stati eseguiti in Sicilia 253 trapianti di organi, rispetto ai 125 del…
“In appena due anni di governo la Sicilia è cresciuta oltre ogni attesa. Lo certifica…
Ha cercato ostinatamente di sfuggire ai controlli della Polizia di Stato, scappando per le vie…