Cronaca

Si costituisce l’aggressore di Ballarò, aveva accoltellato un uomo la vigilia di Ferragosto

Si costituisce l’aggressore di Ballarò. Nel primo pomeriggio di ieri il personale della Squadra Mobile della Questura di Palermo, ha eseguito un provvedimento di fermo di indiziato di delitto a carico di L.R., palermitano 53enne, ritenuto responsabile del delitto di tentato omicidio, nei confronti di un uomo  accoltellato nel tardo pomeriggio dello scorso 14 Agosto in piazza Ballarò.

Si costituisce l’aggressore di Ballarò, l’uomo è stato fermato per tentato omicidio

L’uomo ferito all’addome, è stato trasportato presso un nosocomio cittadino da alcuni conoscenti ed in quell’occasione i medici del pronto soccorso, trattandosi di vittima di accoltellamento, hanno allertato la Polizia di Stato.

Immediatamente sono state avviate le indagini da parte del personale della Squadra Mobile coordinate dalla Procura della Repubblica , allo scopo di identificare il responsabile del delitto ed accertare i contorni della vicenda.  

La ricostruzione di quanto accaduto riconduceva il ferimento dell’uomo ad una aggressione subita nel centro storico palermitano nei pressi di piazza Ballarò.

Importanti per il buon esito delle indagini sono stati il sopralluogo a ballarò, luogo dell’accoltellamento, le informazioni raccolte in loco attraverso le testimonianze dei presenti nonchè l’analisi immediata delle registrazioni di alcune telecamere installate negli esercizi commerciali esistenti in zona che permettevano ai poliziotti  di capire che quella coltellata era avvenuta nell’ambito di una colluttazione all’esito della quale L.R. aveva sferrato un fendente alla vittima.

Ricostruita la dinamica dei fatti, nell’ arco di pochi giorni i poliziotti della Squadra Mobile riuscivano ad identificare il responsabile dell’accoltellamento.

Nella mattinata di oggi, L.R. si presentava presso la Compagnia dei Carabinieri del capoluogo ammettendo di essere l’autore dell’aggressione, seppur sminuendo le proprie responsabilità.

Prelevato da personale della Squadra Mobile veniva sottoposto a fermo di Indiziato di delitto per il reato di tentato omicidio e porto abusivo di arma, disposto dal P.M. Dr.Enrico Bologna, titolare del procedimento penale.

Redazione

Recent Posts

Ho studiato ad Harvard senza muovermi dalla mia città e senza pagare la retta: nella mia cameretta ho un attestato che vale oro adesso

Esiste una piattaforma per studiare ad Harvard senza pagare: ecco come funziona. Fondata nel 1636…

2 ore ago

Conte “Il Movimento resti progressista o dovrà trovarsi un altro leader”

“Da oggi a domenica i nostri iscritti potranno votare online e decidere quel che saremo.…

7 ore ago

In Sicilia 253 trapianti di organi nel 2024, la regione modello di riferimento

Nel 2024 sono stati eseguiti in Sicilia 253 trapianti di organi, rispetto ai 125 del…

7 ore ago

Schifani ai Giovani di Confindustria “La Sicilia è cresciuta oltre ogni attesa”

“In appena due anni di governo la Sicilia è cresciuta oltre ogni attesa. Lo certifica…

7 ore ago

Sullo scooter con il figlio minorenne contromano per sfuggire ai controlli

Ha cercato ostinatamente di sfuggire ai controlli della Polizia di Stato, scappando per le vie…

7 ore ago