Cronaca

Si costituisce l’aggressore di Ballarò, aveva accoltellato un uomo la vigilia di Ferragosto

Si costituisce l’aggressore di Ballarò. Nel primo pomeriggio di ieri il personale della Squadra Mobile della Questura di Palermo, ha eseguito un provvedimento di fermo di indiziato di delitto a carico di L.R., palermitano 53enne, ritenuto responsabile del delitto di tentato omicidio, nei confronti di un uomo  accoltellato nel tardo pomeriggio dello scorso 14 Agosto in piazza Ballarò.

Si costituisce l’aggressore di Ballarò, l’uomo è stato fermato per tentato omicidio

L’uomo ferito all’addome, è stato trasportato presso un nosocomio cittadino da alcuni conoscenti ed in quell’occasione i medici del pronto soccorso, trattandosi di vittima di accoltellamento, hanno allertato la Polizia di Stato.

Immediatamente sono state avviate le indagini da parte del personale della Squadra Mobile coordinate dalla Procura della Repubblica , allo scopo di identificare il responsabile del delitto ed accertare i contorni della vicenda.  

La ricostruzione di quanto accaduto riconduceva il ferimento dell’uomo ad una aggressione subita nel centro storico palermitano nei pressi di piazza Ballarò.

Importanti per il buon esito delle indagini sono stati il sopralluogo a ballarò, luogo dell’accoltellamento, le informazioni raccolte in loco attraverso le testimonianze dei presenti nonchè l’analisi immediata delle registrazioni di alcune telecamere installate negli esercizi commerciali esistenti in zona che permettevano ai poliziotti  di capire che quella coltellata era avvenuta nell’ambito di una colluttazione all’esito della quale L.R. aveva sferrato un fendente alla vittima.

Ricostruita la dinamica dei fatti, nell’ arco di pochi giorni i poliziotti della Squadra Mobile riuscivano ad identificare il responsabile dell’accoltellamento.

Nella mattinata di oggi, L.R. si presentava presso la Compagnia dei Carabinieri del capoluogo ammettendo di essere l’autore dell’aggressione, seppur sminuendo le proprie responsabilità.

Prelevato da personale della Squadra Mobile veniva sottoposto a fermo di Indiziato di delitto per il reato di tentato omicidio e porto abusivo di arma, disposto dal P.M. Dr.Enrico Bologna, titolare del procedimento penale.

Redazione

Recent Posts

Superbonus rinnovato, ti basta un misero requisito e ristrutturi casa gratis | Rifai quello che vuoi senza cacciare una lira

Con il Superbonus 100% un semplicissimo requisito ti permette di ristrutturare casa senza dover tirare…

9 ore ago

Rai, Ballando con le stelle cancellato dal palinsesto: per Milly Carlucci scritta la parola fine | Il tristissimo annuncio

Vicino alla cancellazione dal palinsesto Ballando con le Stelle. Milly Carlucci è costretta a mettere…

11 ore ago

Test di geografia, scopri quanto conosci la Sicilia: neanche i siciliani doc rispondono alla terza domanda | Se lo fai sei un mostro

Un test sulla bella Sicilia, ci sono risposte che nemmeno i veri siculi conoscono, la…

14 ore ago

Banconote false, occhio a dove paghi: qui te le danno di sicuro | A quel punto sei fregato

Attento alle banconote false, se paghi qui te le prendi sicuramente. Situazione pericolosa I temi…

16 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Al mattino instabilità sui settori settentrionali dell’Isola con piogge sparse e neve sui rilievi oltre…

22 ore ago