“Si cercano uomini e donne per film siciliano”: richiesta urgente di comparse per film con Nino Frassica | Come partecipare al casting”
Si cercano comparse in Sicilia per il nuovo film di Nino Frassica e Caterina Murino, vediamo tutti i dettagli.
Arriva l’occasione per aspiranti attori, o per meglio dire comparse. Stiamo parlando di un nuovo progetto cinematografico interamente “Made in Sicily”: una produzione che riserverà molte sorprese.
Il titolo è “Miopia” e i protagonisti sono l’amatissimo attore messinese Nino Frassica e Caterina Murino. Alla regia ci sarà il maestro Rocco Mortelliti, genero dello scrittore siciliano Andrea Camilleri, e le riprese iniziano a fine gennaio 2024, tra Pesaro e Fano.
I casting, riservati solo a chi è residente in Sicilia, si svolgeranno a Catania in presenza per chi abita a Catania e provincia, e online in videochiamata per chi abita fuori città.
Di seguito si elencano tutti i dettagli, i requisiti e come candidarsi per i vari ruoli.
Ecco i requisiti richiesti
Di seguito elenchiamo i requisiti richiesti:
– per il ruolo del medico: uomo tra i 40 e i 45 anni
– per il ruolo di Esmeralda Felice: donna bella presenza 40 anni circa bionda/castana
– per il ruolo della moglie politico: donna bella presenza 45 anni circa
– per il ruolo di ladro: uomo 25/30 anni
– per il ruolo di assistente magistrato: donna bella presenza tra i 25 e i 30 anni
Saranno presenti ai casting, oltre al regista regista Rocco Mortelliti, il produttore marchigiano della MovieStart production Roberto Siepi e il produttore esecutivo Mario Cavazzuti.
Per partecipare al casting è necessario inviare un’email all’indirizzo castingfilmmiopia@hotmail.com. Nell’email dovranno essere indicati: curriculum vitae (comprensivo di numero di telefono per essere ricontattati); due o tre foto, in cui si veda bene il volto e la figura del candidato/a, senza occhiali da sole e senza cappelli. La produzione provvederà poi ricontattare le persone che presentano le caratteristiche ricercate, per fissare un provino.
Trama del film
“È la storia di Francesco Berardi, un giovane sui trentacinque, scampato ad un tentato suicidio, torna alla vita. Ha perso sua moglie in un incidente stradale non del tutto chiarito. Comincia a vedere le cose da un puto di vista diverso, a volte la “miopia”, non ci fa vedere esattamente come stanno le cose realmente.”
A rendere possibile questa ennesima avventura cinematografica, di portare i casting pure in Sicilia, è stata la società CinemaSet che, grazie alla sua co-produzione in questo progetto filmico, ha coinvolto i suoi colleghi, a organizzarli pure in Sicilia, precisamente a Catania, città nativa del produttore Antonio Chiaramonte, per valorizzare e dare la possibilità di inserimento a tanti artisti siciliani di poter mostrare il proprio talento.