Si Assumono urgentemente Operatori in Stazione: non serve la laurea e si comincia subito a lavorare
Un’occasione pazzesca per chi cerca lavoro: si cercano Operatori in Stazione
Sono molti gli italiani alla disperata ricerca di un lavoro stabile e soddisfacente anche dal punto di vista economico. La pandemia del 2020, infatti, ha complicato una situazione già precaria dal punto di vista lavorativo ma non solo: molti cittadini hanno perso il lavoro e, anche chi è riuscito a mantenerlo, spesso si è visto ridurre lo stipendio.
In questo contesto, anche chi ha un lavoro prestigioso ma troppo stressante o poco remunerativo spesso è portato a cercare nuove occasioni che, sebbene con mansioni diverse, possano farlo sentire soddisfatto, utile e in pace con le spese mensili e con sé stesso.
Oggi vi parliamo di un’offerta di lavoro davvero unica da ogni punto di vista: per candidarvi non serve la laurea, inoltre garantisce una buona entrata e dona stabilità nel tempo! Ecco di che cosa si tratta.
Si cercano Operatori per la Stazione: tutti i dettagli
Se abitate in Lombardia o, ancora meglio, a Milano, questa potrebbe essere un’occasione d’oro per voi. Atm, l’Azienda Trasporti Milanesi, sta infatti cercando operatori di stazione per la metropolitana, uno dei mezzi di trasporto pubblico più amati da chi vive e frequenta questa città. Questa figura si occupa di assicurare il corretto funzionamento delle stazioni di metropolitana, gestendo eventuali anomalie operative e supportando i passeggeri. Gli operatori di stazione, comunque, verificano il rispetto delle norme di comportamento dei passeggeri e dei titoli di viaggio, assistono i passeggeri soprattutto in caso di malore, emergenza o incidente, gestiscono gli impianti di stazione, controllano le stazioni con sorveglianza diretta e monitor e le aprono e le chiudono.
Per quanto riguarda i requisiti, per candidarsi è necessario essere disponibili a lavorare su turni rotativi, quindi anche festivi e notturni. Indispensabile poi anche la patente B e il diploma di scuola media superiore. Inoltre, è considerata preferenziale la forte motivazione a lavorare nel servizio pubblico di trasporto.
Come candidarsi
Per candidarsi all’opportunità di lavoro in Atm è necessario collegarsi al sito www.lavorareinatm.it/elenco-annunci, quindi scorrere fino a quando si trova l’offerta di “Operatore di Stazione” e cliccare su “invia CV”, quindi inserire tutti i dati richiesti ed allegare il proprio Curriculum Vitae, che è meglio che sia aggiornato e ben curato così che faccia una bella impressione a chi lo legge.