Short &Music Apnea”: libri e musica al Modcafè

PALERMO – Libri, musica e letture attoriali. Tornano i giovedì al Modcafè (via Bara al’Olivella, 61), per il ciclo di reading “Short &Music Apnea”, rassegna organizzata dalla casa editrice Urban Apnea Edizioni. Una serata all’insegna della letteratura con la suggestiva atmosfera della musica live ricreata sul piccolo palco del Modcafè, locale del centro storico ispirato alla subcultura giovanile londinese degli anni ’60.

 Primo appuntamento con “2BR02B” di Kurt Vonnegut

Primo appuntamento, giovedì 12 ottobre, alle ore 21, con la lettura del racconto distopico “2BR02B” di Kurt Vonnegut, tradotto da Giuseppe Bellomo. Tema del testo, la sovrappopolazione mondiale raccontata attraverso l’immaginario piano del dottor Hitz, ideatore di un sistema per regolarizzare le nascite così da creare un mondo perfetto di pace e prosperità.

Si alterneranno sul palco le voci di Fabiola Arculeo, Luigi Rausa, Giupy Randazzo, Pietro Scirè e Chiara Virga. Accompagnamento musicale del polistrumentista Flavio Magliozzo, del gruppo palermitano Pennyless.

Partner della rassegna il nuovo corso di recitazione M.D.A. di Paride Cicirello. Il ciclo di appuntamenti è dedicato alla memoria di Dario Farrauto, co-ideatore della manifestazione.

Durante la lettura sarà possibile gustare un tagliere di aperitivo al prezzo di 10 euro, compresa consumazione. Informazioni e prenotazioni al numero 338895 6323.

La rassegna proseguirà a giovedì alterni fino al mese di dicembre, con un calendario ricco di letture, che coinvolgeranno altre case editrici palermitane, e attori d’eccezione.

Prossime date:

–          19 OTTOBRE – “Estetico ed Emotivo”, di Dafne Munro (Urban Apnea Edizioni)

–          2 NOVEMBRE – “I Morti Tacciono”, di Arthur Schnitzler (Urban Apnea Edizioni)

–          16 NOVEMBRE – “Il Caravaggio Rubato”, di Attilio Bolzoni (Glifo Edizioni)

–          30 NOVEMBRE – “La Pelle della Lucciola”, di Ettore del Mercato (Urban Apnea Edizioni)

–          14 DICEMBRE – “Attraverso gli Schermi”, di Mimmo Conoscenti (Mesogea Edizioni)