Sherbeth Festival: cooking show della food blogger Chiara Maci

Nell’unica piazza la mondo dedicata ad un gelatiere, ambasciatore del gelato, ha preso vita ciò che è il cuore dello Sherbeth.

In piazza Francesco Procopio Cutò, intitolata al maestro gelatiere di origini palermitane inventore del gelato e del caffè “Le Procope” di Parigi, che si trova all’interno dell’Area Quaroni di via Maqueda, una giuria tecnica presieduta dal maestro gelatieri Angelo Corvitto, insieme al presidente onorario, il maestro gelatiere Alessio Calamini, ha messo ai voti gli oltre 50 gusti di gelato preparati da 45 maestri gelatieri provenienti da tutto il mondo.

Cooking show di Chiara Maci

Intanto a piazza Verdi, cooking show e talk hanno tenuto altissima l’attenzione dei tanti curiosi che hanno preso parte alle attività delle Officine del Gelato. Dal talk su agrumi e frutti esotici del territorio, con degustazione di gelato alla papaya, al cooking show firmato Fud dedicato al gourmet con degustazione di hamburger di asina con piacentino ennese, maionese d’acciuga e sorbetto di senape di Digione, in abbinamento al gelato alcolico alla birra. Tra concerti, esibizioni ed incontri, questa stasera è attesa Chiara Maci, la food blogger da 300mila follower autorità in fatto di ricette sul web.

Programma completo della manifestazione su www.sherbethfestival.it