Sherbeth Festival 2011

di Alessandra Costanza

Sherbeth. Un peccato non esserci.Recita così la campagna della quinta edizione di Sherbeth che quest?anno si presenta al pubblico con una veste nuova e tante tante novità. Concerti e Spettacoli animeranno le quattro serate del Festival Internazionale del Gelat…

di Alessandra Costanza

Sherbeth. Un peccato non esserci.Recita così la campagna della quinta edizione di Sherbeth che quest?anno si presenta al pubblico con una veste nuova e tante tante novità. Concerti e Spettacoli animeranno le quattro serate del Festival Internazionale del Gelato Artigianale che si svolgerà a Cefalù dal 15 al 18 settembre.
Ogni sera dalle 22.30 con in ingresso gratuito a Piazza Duomo a Cefalù si alterneranno grandi nomi di comici e cantanti.
Giovedi 15 settembre: Neri Per Caso, un gruppo a cappella italiano, formatosi a Salerno nel 1995. Venerdi 16 settembre: il versatile cantante e showman della Rai Paolo Belli e i QBeta, tornano in Sicilia per far ballare tutto il pubblico di Sherbeth. Sabato 17 settembre: lo spettacolo di Peppe Braida da Zelig e il concerto di A noi ci piace Vintage, un gruppo palermitano che propone vecchi successi degli anni ?60-?80. Domenica 18 settembre: Dado da Zelig e il concerto dei Quinto Spazio, Lucio Battisti Tribute Band.
Aumentano gli stand per le degustazioni di gelato artigianale. 35 Maestri Gelatieri provenienti da Italia, Germania, Portogallo, Sud Africa, Marocco, Libia e Spagna più l?alberghiero Mandralisca di Cefalù presenteranno gusti nuovi e di tradizione. Tra creme e granite spazio anche per il gelato per celiaci, quello biologico e quello all?azoto. Ogni giorno il pubblico potrà partecipare ai laboratori di Carpigiani Gelato University . Ci saranno tour gratuiti della cittadina madonita su prenotazione, numerose officine gastronomiche e momenti golosi attraverso cui si potranno scoprire i segreti del gelato spaziando su vari argomenti dall?alta cucina al turismo enogastronomico dei grandi eventi, dal gelato nelle diete ai prodotti dop e igt. Per prenotazioni www.sherbethfestival.it (Sonodonna)

(sonodonna.net)