Shannen Doherty si è arresa, morta la star di Beverly Hills

All’età di 53 anni, è scomparsa Shannen Doherty, celebre per il ruolo di Brenda Walsh nella serie televisiva Beverly Hills 90210, come riportato dal magazine People. L’attrice lottava da anni contro il cancro.

La notizia della scomparsa di Shannen Doherty è stata data dalla sua addetta stampa, Leslie Sloane: “Con immenso dolore, confermo la scomparsa dell’attrice Shannen Doherty. Sabato 13 luglio ha perso la battaglia contro il cancro dopo molti anni di lotta. Era circondata dalle persone che amava e dal suo cane, Bowie”.

La diagnosi di cancro al seno di Shannen Doherty risale a febbraio 2015. La malattia fu resa pubblica in seguito a una causa che Doherty intentò contro i suoi ex manager, accusandoli di aver lasciato scadere la sua assicurazione sanitaria. Nel corso degli anni, Doherty ha condiviso dettagli intimi della sua malattia, come la decisione di sottoporsi a una mastectomia. Nel dicembre 2016, pubblicò una foto del suo primo giorno di radioterapia, descrivendolo come “spaventoso”. La malattia tornò nel 2019 e nel giugno 2023 l’attrice comunicò di essersi sottoposta a sedute di radioterapia al cervello. Solo pochi giorni fa, attraverso il suo podcast “Let’s Be Clear”, aveva espresso fiducia nei nuovi protocolli di cura disponibili per il suo cancro mutato, ma purtroppo il tempo non è stato sufficiente.

Shannen Doherty, nata a Memphis e trasferitasi a Los Angeles con la famiglia all’età di 7 anni, iniziò presto la sua carriera di attrice, apparendo nella serie “La casa nella prateria”. Nel 1990, il ruolo che le cambiò la vita fu quello di Brenda Walsh in “Beverly Hills 90210”, diventando la “fidanzatina d’America”. Tuttavia, parallelamente al successo, cresceva anche la reputazione di Doherty come attrice capricciosa e dipendente dall’alcol, caratterizzazioni che l’hanno ferita profondamente, come lei stessa ha raccontato nel tempo.

Dopo il successo in Beverly Hills 90210, Shannen ha interpretato Prue Halliwell nella serie televisiva Streghe. Nel 2001 ha recitato nel film televisivo Another Day, al fianco di Julian McMahon, e nel 2002 è stata rilanciata al cinema dal regista Kevin Smith con il film Jay & Silent Bob… Fermate Hollywood!. Inoltre, tra il 2003 e il 2004, ha presentato il reality show Scare Tactics sul canale statunitense Sci Fi Channel.
-foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).