I Carabinieri di Catania, al termine di complesse indagini e appostamenti, hanno proceduto questa mattina all’arresto di 25 persona coinvolte nell’attività di spaccio nello storico rione San Cristoforo di Catania. Una ‘piazza di spaccio’ che ‘fatturava’ 10mila euro al giorno.
L’indagine ha consentito di disarticolare un sodalizio criminale che gestiva una fiorente “piazza di spaccio” di cocaina e crack.
I militari hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip, su richiesta della locale Procura, che ipotizza, a vario titolo, i reati di associazione per delinquere finalizzata al traffico e allo spaccio di sostanze stupefacenti.
Attraverso una paziente indagine fatta di intercettazioni e appostamenti, è emerso che l’attività si svolgeva principalmente nel cortile comune a abitazioni della famiglia del ‘capo piazza’ al quale si si poteva accedere soltanto da due portoni blindati.
Il cortile era costantemente sorvegliato e protetto da cani di grossa taglia oltre che da un avanzato sistema di videosorveglianza attivato per allertare gli spacciatori dall’eventuale arrivo delle forze dell’ordine.
LEGGI ANCHE
DATI CORONAVIRUS SICILIA DI LUNEDI’ 7 GIUGNO
Se stai per affrontare un colloquio di lavoro, scopri come devi metterti seduto. Cambia tutto…
Tornano nella settimana dal 18 al 23 novembre le “Giornate FAI per le Scuole”, manifestazione…
L'Agenzia delle Entrate ha iniziato i suoi controlli. È allarme per tutti Se si vuole…
Sabato: Tempo stabile durante la giornata con cieli per lo più soleggiati su tutta la…
“Io confido che quella del 26 novembre sarà l’ultima conferenza stampa e quindi auspico che…
“Dio non voglia che ci sia un terremoto, ma per come è stato studiato il…