I Carabinieri di Catania, al termine di complesse indagini e appostamenti, hanno proceduto questa mattina all’arresto di 25 persona coinvolte nell’attività di spaccio nello storico rione San Cristoforo di Catania. Una ‘piazza di spaccio’ che ‘fatturava’ 10mila euro al giorno.
L’indagine ha consentito di disarticolare un sodalizio criminale che gestiva una fiorente “piazza di spaccio” di cocaina e crack.
I militari hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip, su richiesta della locale Procura, che ipotizza, a vario titolo, i reati di associazione per delinquere finalizzata al traffico e allo spaccio di sostanze stupefacenti.
Attraverso una paziente indagine fatta di intercettazioni e appostamenti, è emerso che l’attività si svolgeva principalmente nel cortile comune a abitazioni della famiglia del ‘capo piazza’ al quale si si poteva accedere soltanto da due portoni blindati.
Il cortile era costantemente sorvegliato e protetto da cani di grossa taglia oltre che da un avanzato sistema di videosorveglianza attivato per allertare gli spacciatori dall’eventuale arrivo delle forze dell’ordine.
LEGGI ANCHE
DATI CORONAVIRUS SICILIA DI LUNEDI’ 7 GIUGNO
In arrivo tante novità nel 2025, occhio a questi cambiamenti. La Nuova Assicurazione Sociale per…
La Grecia è un paese affascinante, tutto da scoprire, e sorprendentemente 'vicino' alla Sicilia. Mitica,…
Il primo dei due supergiganti in programma a St.Moritz se lo prende Cornelia Huetter davanti…
Si trova sotto interrogatorio, dopo il suo arresto, l’attentatore che ieri sera alla guida di…
“Oggi posso dire, con orgoglio e gratitudine che iniziamo a vedere i frutti di un…
“Abbiamo vissuto una serata di grande paura ma adesso fortunatamente possiamo tirare un sospiro di…