Il sindaco di Palermo Roberto Lagalla ha firmato un’ordinanza con la quale si dispone che tutti i residenti di Sferracavallo e tutti gli utilizzatori di immobili residenziali, commerciali o industriali che abitano nelle zone antistanti o limitrofe alle nuove reti fognarie dell’Amap, già realizzate e consegnate, di provvedere, entro e non oltre 60 giorni alla data di pubblicazione di questo provvedimento, a fare richiesta di allacciamento alla rete fognaria comunale dell’Amap.
“Si tratta di un’ulteriore azione parallela rispetto a quella dei controlli svolti negli ultimi mesi dall’Amap e dal Nopa della Polizia Municipale sugli immobili di Sferracavallo – dichiara il sindaco Roberto Lagalla – tesa a superare il problema dell’inquinamento del mare di alcune zone della costa di Sferracavallo. Nelle ultime settimane ho convocato alcune riunioni con la Capitaneria di porto, l’Arpa, l’Asp, l’Amap e l’Università che hanno coinvolto anche i comitati di cittadini della borgata. L’obiettivo è collaborare affinché venga risolto un problema che si trascina da alcuni anni in vista della prossima estate. Pochi giorni fa ho anche visitato il quartiere e tornerò presto nella borgata, in modo da condividere il percorso di soluzioni degli altri problemi di Sferracavallo, oltre a quello dell’inquinamento del mare”.
Trascorso il termine di 60 giorni, il Comando di Polizia Municipale effettuerà i necessari controlli per la verifica del rispetto del provvedimento. In caso di inottemperanza il trasgressore verrà denunciato ai sensi dell’art. 650 del Codice Penale.
Le offerte di Natale all'Ikea sono fuori di testa: non approfittarne è da pazzi. Durante…
Al mattino instabilità sui settori settentrionali dell’Isola con piogge sparse e neve sui rilievi oltre…
I Carabinieri del Comando Provinciale di Agrigento, con il supporto dello Squadrone Eliportato Cacciatori di…
L'Etna è uno dei principali vulcani in Europa, ma in Sicilia ce ne sono degli…
Finalmente Francesca Fagnani si rilancia su quello che è successo con Teo Mammuccari. Altro che…
Un bonus da 1520 euro che senza limite di ISEE può entrare direttamente nelle tue…