BUDAPEST (UNGHERIA) (ITALPRESS) – Il Setterosa ha battuto la Francia per 18 a 6 nella quinta ed ultima partita del girone preliminare degli Europei di pallanuoto femminile a Budapest.
Le ragazza del ct Paolo Zizza ottengono la terza vittoria nella competizione, battendo le transalpine e conquistano la terza piazza nel raggruppamento che vale i quarti di finale.
Bianconi best scorer con 5 gol. Primo gol in questo europeo per capitan Queirolo e nuovi minuti per il secondo portiere Sparano, che subentra a Gorlero a 4’29” dalla fine. Ora si deve attendere l’esito di Grecia-Russia per conoscere l’avversario da affrontare martedi 21 gennaio alle 17.30.
Le azzurre stentano nel primo quarto dove commettono diversi errori pur chiudendo comunque in vantaggio per 3-2. Nel secondo parziale, pero’, l’Italia allunga e chiude sull’8-3. Anche nel terzo quarto azzurre in scioltezza che con un parziale di 6-2 portano il punteggio sul 14-5. Nessun problema negli ultimi 8′ e meritato successo per 18 a 6, ma nei quarti il livello delle avversarie sara’ decisamente superiore.
(ITALPRESS).
pc/red
19-Gen-20 12:57
La Neonatologia di Villa Serena a Palermo è aperta al territorio. Il reparto, infatti, può…
La Polizia di Stato, segnatamente personale della Squadra Mobile e della Sezione Investigativa dello SCO,…
Definito il programma della “Palermo in Rosa”. L’appuntamento ludico sportivo contro la violenza di genere…
La diagnosi non è facile perché molti sintomi possono essere simili a quelli causati da…
Il saldo IMU sta per scadere: ecco tutto ciò che bisogna sapere sull'importo minimo annuo…
La Commissione Bilancio della Camera ha bocciato l’emendamento. Ecco quali sono le alternative. La “Rottamazione…